TuttoStranieri.it Forum

visto turistico per londra

elysa.83

• 1992
    • Mostra profilo
« il: 27-08-2008, 12:50:23 »
ciao
avrei bisogno, come sempre, di un vostro aiuto...
io e mio marito, albanese regolarmente soggiornante in italia, vorremmo andare a londra a trovare suo fratello che vive e lavora lì...
sapreste comunicarmi la procedura da seguire x richiedere il visto?
grazie

l passato è storia, il futuro è mistero, e il presente è un dono, per questo si chiama presente

« Risposta #1 il: 27-08-2008, 13:52:54 »
ciao, purtroppo non ci sono buone notizie.
il visto si richiede PERSONALMENTE all\'ambasciata britannica a ROMA. l\'appuntamento si prende su internet. trovi tutte le info necessarie sul sito dell\'ambasciata britannica in italia.
non so dirti quanto costa. noi personalmente ci abbiamo rinunciato, anche visti tutti i documenti da presentare....
TODO SE CUMPLE
Non le persone fanno viaggi, ma i viaggi fanno le persone.

elysa.83

• 1992
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27-08-2008, 14:38:36 »
uff...è rimasto tutto come sapevo io... nessuno sa darmi qualche buona notizia?magari qualcuno che c\'è già passato

l passato è storia, il futuro è mistero, e il presente è un dono, per questo si chiama presente

« Risposta #3 il: 28-08-2008, 11:29:01 »
Eh no. Tu sei italiana? In teoria potresti anche andarci SENZA alcun visto, secondo la Direttiva 38/2004 dell\'UE. In prattica non to lasceranno farlo. In alternativa, potresti chiedere il chiamato EEA Family Permit. E un visto fasullo (perché in teoria non c\'è alcuna necessità di chiederlo) valido per 6 mesi e é gratuito. In teoria dovreste soltanto fornire i vostri passaporti e il certificato di matrimonio. Se loro chiedono altri documenti, dovete rifiutare di darli, perché non possono essere richiesti nel vostro caso.

In ogni caso voranno che lui vada personalmente a Roma a farsi fitografare e a lasciare le impronti digitale (anche questa una richiesta abusiva).
« Ultima modifica: 28-08-2008, 11:29:44 da Richard66 »

elysa.83

• 1992
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01-09-2008, 09:10:35 »
si io sono italiana e siamo sposati da 1 anno e mezzo...
cmq è tremendo il dover andare x forza a roma x un qualcosa che non si sà nemmeno se ci daranno... poi ho guardato il \"questionario\" che bisogna compilare ed è tutto in inglese!!! ma se uno non lo capisce come fa????
Citazione
Eh no. Tu sei italiana? In teoria potresti anche andarci SENZA alcun visto, secondo la Direttiva 38/2004 dell\'UE. In prattica non to lasceranno farlo. In alternativa, potresti chiedere il chiamato EEA Family Permit. E un visto fasullo (perché in teoria non c\'è alcuna necessità di chiederlo) valido per 6 mesi e é gratuito. In teoria dovreste soltanto fornire i vostri passaporti e il certificato di matrimonio. Se loro chiedono altri documenti, dovete rifiutare di darli, perché non possono essere richiesti nel vostro caso.

In ogni caso voranno che lui vada personalmente a Roma a farsi fitografare e a lasciare le impronti digitale (anche questa una richiesta abusiva).

Originariamente inviato da Richard66 - 28 agosto 2008 :  11:29:01

Elifo

• 6533
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01-09-2008, 14:03:15 »
Ciao Elisa, purtroppo questa è la procedura attiva dal 2007, puoi leggere questo topic che avevo aperto lo scorso anno riportando alcune regole http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6887

Anche noi alla fine abbiamo rinunciato ad andare a visitare Londra, proprio perchè andare a Roma è molto scomodo e costoso.... [V]
Comunque se mandi una email ti rispondono velocemente: io avevo chiesto appunto info x il visto x mio marito e mi hanno confermato che la procedura è quella anche per un  EEA family permit...
Tara Dewa Onlus
http://www.taradewa.org

« Risposta #6 il: 25-04-2011, 11:11:05 »
Se sei italiana non avrai problema.

Saluti!

Andrea da XXXX

NO A SITI NON ISTITUZIONALI
« Ultima modifica: 25-04-2011, 14:40:06 da Barranqueño »