TuttoStranieri.it Forum

Rinnovo Passaporto Colombiano

« il: 19-10-2009, 17:50:28 »
Qualcuno può dirmi quali sono le procedure per il rinnovo del passaporto colombiano? Io ho un figlio adottivo che ha la doppia cittadinanza colombiana e italiana e fra un mese scadrà il suo passaporto colombiano. Ho tentato di mettermi in contatto telefonico con il Consolato Colombiano di Milano ma è sempre stato impossibile parlare con un addetto. Ho pensato di andare personalmente ma non vorrei fare un lungo viaggio per poi scoprire che magari mancava qualche documento da fare nel Comune di residenza. Grazie anticipato a chi potrà darmi qualche indicazione. [:)]

FabioB

• 31841
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 19-10-2009, 20:51:33 »
se non rispondono al telefono comincia a prendere l\'abitudine di scrivere, raccomandata A/R anticipata a mezzo email e fax.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

« Risposta #2 il: 20-10-2009, 16:42:15 »
OK FabioB, grazie del suggerimento che sicuramente metterò in pratica... chiedevo solo se qualcuno aveva già fatto recentemente questo rinnovo e sapeva cosa serve.

« Risposta #3 il: 21-10-2009, 11:28:58 »
sul sito dell\'ambasciata colombiana in italia (www.encolombia.it) nella sezione dei consolati (tutta in spagnolo), leggo che per il rinnovo del passaporto serve:
- \"cedula de ciudadania\" con 2 fotocopie
- passaporto vecchio
- 3 foto 3.5x4.5 a colori, di fronte, su fondo chiaro, dal collo in su (traduzione mia molto letterale)

Io non ho avuto problemi a contattarli telefonicamente; ho questi numeri:
Tel.  02 72003872
Tel.  02 8051765 / Tel.  02 86912133  (dalle 3pm alle 5pm)
comunque ricevono tutte le mattine dalle 8.30 alle 13 (almeno fino all\'anno scorso, magari verificalo per telefono)
ciao
TODO SE CUMPLE
Non le persone fanno viaggi, ma i viaggi fanno le persone.