Tutto Stranieri
Tutto Stranieri
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le normative
 L'asilo politico e l'espulsione
 basta la carta d'identita?
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

last_romeo
Average Member

Tunisia
591 Posts

Posted - 08 March 2007 :  18:36:04  Show Profile
Ciao a tutti,la mia domanda e la seguite;andando in Svezzera da Milano in treno i controlli di frontiera c'e sono? si fanno sul treno? e dopo per un cittadino Italiano e vero che basterebbe una carta d'identita per andare in Svezzera-R.Ceca ?

L'IGNORANZA è LA MADRE DELLA VIOLENZA

FabioB
Advanced Member

Seychelles
31841 Posts

Posted - 08 March 2007 :  20:09:51  Show Profile
Sì e no, la Svizzera ha aderito a Schengen ma l'accordo non è ancora operativo, quindi i controlli ci potrebbero essere.
Un cittadino italiano può circolare in tutta l'UE e in svizzera con la sola carta di identità, gli stranieri hanno bisogno del passaporto.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Go to Top of Page

last_romeo
Average Member

Tunisia
591 Posts

Posted - 09 March 2007 :  15:06:32  Show Profile
Un straniero irregolare in Svizzera se caso mai va espuslso li verrà dopo inserito nel sistema informativo schengen?uno chi e espulso in Svizzera puo dopo entrare in Italia?grazie

Go to Top of Page

last_romeo
Average Member

Tunisia
591 Posts

Posted - 09 March 2007 :  15:08:19  Show Profile
Un straniero irregolare in Svizzera se caso mai va espuslso li verrà dopo inserito nel sistema informativo schengen?uno chi e espulso in Svizzera puo dopo entrare in Italia?grazie

Go to Top of Page

amarillis
Junior Member

Italy
313 Posts

Posted - 10 March 2007 :  21:38:33  Show Profile
Citazione:
Originariamente inviato da last_romeo

non saprei, ma il mese scorso io e il mio compagno (marocchino) siamo andati in Svizzera e all'entrata gli hanno chiesto passaporto e pds. Al rientro in Italia (controllo degli italiani) non hanno chiesto niente.
Quest'estate eravamo passati in macchina e non ci hanno chiesto niente né all'entrata né all'uscita.
Ciao
Monica

amarillis www.akeleinaa.it
Go to Top of Page

amarillis
Junior Member

Italy
313 Posts

Posted - 10 March 2007 :  21:41:54  Show Profile
Ah, ora mi ricordo che quando hanno controllato i documenti sono andati nel gabbiotto dove c'è il computer e ci hanno messo cinque minuti buoni. Dunque credo che sì, la Svizzera sia collegata in rete al sistema Shengen.
Ciao
Monica

amarillis www.akeleinaa.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Tutto Stranieri © Tutto Stranieri Go To Top Of Page
Pagina elaborata in 0.05 secondi. Snitz Forums 2000