|
|
Posted - 08 March 2007 : 18:36:04
|
|
Ciao a tutti,la mia domanda e la seguite;andando in Svezzera da Milano in treno i controlli di frontiera c'e sono? si fanno sul treno? e dopo per un cittadino Italiano e vero che basterebbe una carta d'identita per andare in Svezzera-R.Ceca ?
|
L'IGNORANZA è LA MADRE DELLA VIOLENZA
|
Country: Tunisia ~
Last Visit: 10 October 2011
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 08 March 2007 : 20:09:51
|
Sì e no, la Svizzera ha aderito a Schengen ma l'accordo non è ancora operativo, quindi i controlli ci potrebbero essere. Un cittadino italiano può circolare in tutta l'UE e in svizzera con la sola carta di identità , gli stranieri hanno bisogno del passaporto. |
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
Country: Seychelles ~
Last Visit: 19 January 2010
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 09 March 2007 : 15:06:32
|
| Un straniero irregolare in Svizzera se caso mai va espuslso li verrà dopo inserito nel sistema informativo schengen?uno chi e espulso in Svizzera puo dopo entrare in Italia?grazie |
|
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 09 March 2007 : 15:08:19
|
| Un straniero irregolare in Svizzera se caso mai va espuslso li verrà dopo inserito nel sistema informativo schengen?uno chi e espulso in Svizzera puo dopo entrare in Italia?grazie |
|
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 10 March 2007 : 21:38:33
|
Citazione: Originariamente inviato da last_romeo
Un straniero irregolare in Svizzera se caso mai va espuslso li verrà dopo inserito nel sistema informativo schengen?uno chi e espulso in Svizzera puo dopo entrare in Italia?grazie
non saprei, ma il mese scorso io e il mio compagno (marocchino) siamo andati in Svizzera e all'entrata gli hanno chiesto passaporto e pds. Al rientro in Italia (controllo degli italiani) non hanno chiesto niente. Quest'estate eravamo passati in macchina e non ci hanno chiesto niente né all'entrata né all'uscita. Ciao Monica |
amarillis www.akeleinaa.it |
Country: Italy ~
Last Visit: 17 March 2009
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 10 March 2007 : 21:41:54
|
Ah, ora mi ricordo che quando hanno controllato i documenti sono andati nel gabbiotto dove c'è il computer e ci hanno messo cinque minuti buoni. Dunque credo che sì, la Svizzera sia collegata in rete al sistema Shengen. Ciao Monica
|
amarillis www.akeleinaa.it |
Country: Italy ~
Last Visit: 17 March 2009
|
Alert Moderator
|
|
|