Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il visto
 voglio portare mia sorella qua in italia
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Before Archiving the total rating was: 
 Printer Friendly
Author Previous Topic: aiuto x visto Topic Next Topic: visto studio spagna  

negrita
Starting Member

Status: offline

Posted - 10 April 2007 :  22:38:07  Show Profile  Add negrita to Buddylist
io sono una ecuadoriana e abito qua in italia.e io SONO SPOSATA CON UN CITTADINO ITALIANO......e vorrei portare mia sorella qua in italia,lei è sposata e ha 2 figli ma io VOGLIO PORTARE SOLTANTO LEI....CON IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI AL SEGUITO POSSO FARLO??????????? RESPONDET X FAVORE SONO DISPERATA...........!!!!!!!!!GRAZIE MILLE..........

Edited by - negrita on 11 April 2007 19:33:35

Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 10 April 2007  ~  Last Visit: 13 April 2007 Alert Moderator 

yenaida
Junior Member

Posted - 10 April 2007 :  23:06:44  Show Profile  Add yenaida to Buddylist
ciao negrita!! sarebbe meglio se scrivi anche se sei sposata, con chi?? (intendo con cittadino italiano oppure no)!!! sai anch'io sono latinoamericana .... della colombia... e ho delle cugine in ecuador!!

Posts: 209  ~  Member Since: 02 January 2007  ~  Last Visit: 25 August 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11 April 2007 :  00:20:30  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Citazione:
Originariamente inviato da negrita
VOGLIO PORTARE SOLTANTO LEI....CON IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARI AL SEGUITO POSSO FARLO???????????

Tu non puoi ricongiungerla. Se sei sposata con cittadino italiano/comunitario esiste la possibilità che lui possa ricongiungerla.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

negrita
Starting Member

Posted - 11 April 2007 :  19:24:11  Show Profile  Add negrita to Buddylist
si io sono sposata qua in italia con un cittadino italiano...............................................allora lui puo farlo????????????????

Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 10 April 2007  ~  Last Visit: 13 April 2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11 April 2007 :  19:31:20  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
può tentare, ma ci sono delle condizioni sul carico e/o sulla convivenza che devono esistere. nel tuo caso specifico devono anche essere dimostrate.
Comunque con volontà è una strada che può essere percorsa.

Country: Italy  ~  Posts: 9870  ~  Member Since: 19 June 2005  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

negrita
Starting Member

Posted - 11 April 2007 :  19:35:17  Show Profile  Add negrita to Buddylist
MA VOGLIO K QLCN MI RISPONDA CN DATI CONCRETI.........DEL TIPO...CS POSSO FARE.... DA DOVE COMINCIO.....!!!!!!X PIACERE............!!!!!!!!

Country: Italy  ~  Posts: 7  ~  Member Since: 10 April 2007  ~  Last Visit: 13 April 2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

marco feroci
New Member

Posted - 11 April 2007 :  20:14:06  Show Profile  Add marco feroci to Buddylist
penso che con questa arroganza farai poca strada

Country: Italy  ~  Posts: 60  ~  Member Since: 02 April 2007  ~  Last Visit: 08 July 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11 April 2007 :  21:57:45  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
negrita, non hai una strada certa, la più "sicura" è quella di far prendere la residenza AIRE al tuo compagno assieme alle persone che vuoi ricongiungere, farlo risiedere li per circa un anno e poi prendere i visti di fam. al seguito tutti assieme.
In alternativa puoi tentare la strada "del carico" con invii documentati di denaro alla persona in questione per periodi non inferiori a 3 mesi.
Questa strada è stata seguita con successo da diversi conoscenti e amici di forum, ma il consolato se trovi persone "dure" resisterà al rilascio del visto in tutti i modi

Country: Italy  ~  Posts: 9870  ~  Member Since: 19 June 2005  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

negrita
Starting Member

Posted - 11 April 2007 :  22:33:43  Show Profile  Add negrita to Buddylist
allora...grazie mille.....grazie.....!!!!ma scusat la mia ignoranza....ma cosa è......la residenza AIRE...!???????

GRAZIE DAVVERO....!!!!!!

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11 April 2007 :  22:49:42  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Citazione:
ma cosa è......la residenza AIRE...!???????

AIRE= Anagrafe Italiani Residenti all'Estero.
Una possibilità (la migliore) è che tuo marito prenda la residenza in Ecuador insieme a tua sorella.

Edited by - FabioB on 11 April 2007 22:53:05

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sandra
Junior Member

Member Rated:

Posted - 11 April 2007 :  22:50:24  Show Profile  Add Sandra to Buddylist
l'AIRE è l'anagrafe degli ITALIANI residenti all'estero e, quindi vi si possono iscrivere esclusivamente i cittadini italiani che risiedono in modo stabile in un Paese estero.

Posts: 150  ~  Member Since: 25 January 2007  ~  Last Visit: 21 July 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12 April 2007 :  08:34:59  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
diciamo che non è poi cosi complesso prendere la residenza AIRE da coniugi di cittadini stranieri.
Per prima cosa si deve fare la pratica di immigrazione nel paese straniero e ottenere la "residenza" e/o il "permesso di soggiorno" del paese straniero, il resto è semplice, si va in consolato e ci si iscrive all'AIRE.

negrita
Starting Member

Posted - 12 April 2007 :  14:19:12  Show Profile  Add negrita to Buddylist
ma dp k vado in consolato...a chiedere qst residenza.....devo abitarci per un po nel paese...del quale kiedo la residenza?????????????

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12 April 2007 :  16:20:55  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Citazione:
devo abitarci per un po nel paese...del quale kiedo la residenza?????????????

Non tu, ma tuo marito italiano! se deve abitarci 5 minuti o 6 mesi per avere la residenza dipende dal paese in cui vive tua sorella, dalle leggi dell'Ecuador.

negrita
Starting Member

Posted - 12 April 2007 :  17:28:26  Show Profile  Add negrita to Buddylist
ahhhh lo so k è mio marito...mi sn espressa male....scusa...!!ahh ok....oh capi...!!!grazie mille!!!!!!!

Previous Topic: aiuto x visto Topic Next Topic: visto studio spagna  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito OjSite