Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il ricongiungimento familiare
 RICONGIUNGIMENTO CON MIA MADRE
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Before Archiving the total rating was: 
 Printer Friendly
Author Previous Topic: come posso fare per il ricongiungimento familiare Topic Next Topic: Coesione Familiar  

ari78
Junior Member

Status: offline

Posted - 22 July 2007 :  21:58:14  Show Profile  Add ari78 to Buddylist
CIAO RAGAZZI.HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.IO VOGLIO FARE IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON MIA MADRE CHE SI TROVA IN ALBANIA.STO PREPARANDO LA DOCUMENTAZIONE E PER QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE DEVO FARE IO è TUTTO PRONTO PER INIZIARE LA PRATICA PER IL NULLA OSTA.PERò Cè UNA COSA CHE NON MI è ANCORA CHIARA CON LE NUOVE REGOLE SUL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE.MIA MADRE PERCEPISCE UNA PENSIONE IN ALBANIA PERò IO OGNI MESE LE MANDO SOLDI PERCHE NON Cè LA FA AD ANDARE AVANTI.VISTO CHE PERCEPISCE UNA PENSIONE ENTRA NEL ADEGUATO SOSTEGNO FAMILIARE ED IO NON POSSO FARE IL RICONGIUNGIMENTO CON LEI????PER QUANTO NE SO IO LA LEGGE DICE CHE NON SI PUO FARE IL RICONGIUNGIMENTO CON UN GENITORE CHE HA LA PENSIONE.FATTEMI SAPERE QUALCOSA PER FAVORE.GRAZIE A TUTTI

Country: Albania  ~  Posts: 165  ~  Member Since: 27 June 2007  ~  Last Visit: 24 July 2014 Alert Moderator 
test

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 22 July 2007 :  23:46:19  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
quote:
PER QUANTO NE SO IO LA LEGGE DICE CHE NON SI PUO FARE IL RICONGIUNGIMENTO CON UN GENITORE CHE HA LA PENSIONE.
Originally posted by ari78 - 22 July 2007 : 21:58:14

Per quanto ne so io non è proprio così. Si può avere pensione ed essere a carico allo stesso tempo, dipende dall'importo della pensione.
Adesso la legge parla di "adeguato sostegno", cosa ancora non chiara, ma nulla vieta di chiedere il nullaosta.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Guido Baccoli
Forum Moderator

Member Rated:

Posted - 23 July 2007 :  01:01:10  Show Profile  Add Guido Baccoli to Buddylist
quote:
CIAO RAGAZZI.HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.IO VOGLIO FARE IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON MIA MADRE CHE SI TROVA IN ALBANIA.STO PREPARANDO LA DOCUMENTAZIONE E PER QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE DEVO FARE IO è TUTTO PRONTO PER INIZIARE LA PRATICA PER IL NULLA OSTA.PERò Cè UNA COSA CHE NON MI è ANCORA CHIARA CON LE NUOVE REGOLE SUL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE.MIA MADRE PERCEPISCE UNA PENSIONE IN ALBANIA PERò IO OGNI MESE LE MANDO SOLDI PERCHE NON Cè LA FA AD ANDARE AVANTI.VISTO CHE PERCEPISCE UNA PENSIONE ENTRA NEL ADEGUATO SOSTEGNO FAMILIARE ED IO NON POSSO FARE IL RICONGIUNGIMENTO CON LEI????PER QUANTO NE SO IO LA LEGGE DICE CHE NON SI PUO FARE IL RICONGIUNGIMENTO CON UN GENITORE CHE HA LA PENSIONE.FATTEMI SAPERE QUALCOSA PER FAVORE.GRAZIE A TUTTI

Originariamente inviato da ari78 - 22 luglio 2007 :  21:58:14

Sei extracomunitaria mi sembra di capire. (se non lo sei non devi chiedere nulla osta). Fabio ha detto bene.
Riguardo l'adeguato sostegno familiare e l'importo della pensione, io credo ci si debba basare per analogia, sulle regole dei redditi fissati per la possibilitá di richiesta uno o piú ricongiungimenti familiare da extracomunitario a ectracomunitario.
Non ricordo l'importo esatto (mi sembra che il minimo richiesto sia di 500 euro circa), quindi se la pensione della madre é inferiore al reddito minimo fissato, puó benissimo richiedere il ricongiungimento familiare a carico.

Dr. Guido Baccoli
Ufficio di Consulenza legale, Santo Domingo, Repubblica Dominicana
Pratiche e Diritto Consolari, internazionale privato, di famiglia, direttive UE
(solo per consulenze retribuite ) guidobaccoli@hotmail.com
Siti: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
Indice generale sul DIVORZIO http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19122
Italiani all'estero e Stranieri in Italia: http://burocraziaconsolare.com/index.htm

Country: Dominican Republic  ~  Posts: 2571  ~  Member Since: 13 November 2005  ~  Last Visit: 25 August 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ciccio di Nonna Papera
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 23 July 2007 :  09:16:41  Show Profile  Add Ciccio di Nonna Papera to Buddylist
Visto proprio dall'Albania un certificato (penso ottenuto in Comune o nell'equivalente della prefettura albanese) nel quale si diceva che la signora Xy perceviva una pensione di lek tot pari a euro tot che non le consentiva però di vivere in Albania e risultava pertanto a carico del figlio Tizio che vive in Italia.
Tradotto e legalizzato in ambasciata italiana.

Nulla Osta ottenuto.

Al più grande postatore di tutti i tempi

Country: Barbados  ~  Posts: 6196  ~  Member Since: 24 June 2005  ~  Last Visit: 27 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ari78
Junior Member

Posted - 23 July 2007 :  19:38:43  Show Profile  Add ari78 to Buddylist
GRAZIE PER LE RISPOSTE RAGAZZI.SIETE MOLTO GENTILI.AVREI UN ALTRA DOMANDA......POSSO FARE IL RICONGIUNGIMENTO ANCHE CON IL MIO FRATELLO CHE RISULTA ANCHE LUI A CARICO VISTO CHE è SUL CERTIFICATO DEL NUCLEO FAMILIARE E CAPOFAMIGLIA RISULTO IO?LUI è MAGGIORENNE PERò è SENZA LAVORO......FATTEMI SAPERE PER FAVORE.GRAZIE

Country: Albania  ~  Posts: 165  ~  Member Since: 27 June 2007  ~  Last Visit: 24 July 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 23 July 2007 :  19:55:13  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
quote:
POSSO FARE IL RICONGIUNGIMENTO ANCHE CON IL MIO FRATELLO
Originally posted by ari78 - 23 July 2007 : 19:38:43

Tu sei italian@, hai moglie italian@ o familiari italiani?
Se la risposta è sì allora c'è qualche possibilità, altrimenti niente da fare.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ari78
Junior Member

Posted - 23 July 2007 :  23:15:59  Show Profile  Add ari78 to Buddylist
GRAZIE FabioB MA NON SONO ITALIANO,NON HO FAMILIARI ITALIANI PERCIò A QUANTO PARE NON HO NESSUNA POSSIBILITà.

Country: Albania  ~  Posts: 165  ~  Member Since: 27 June 2007  ~  Last Visit: 24 July 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ari78
Junior Member

Posted - 23 July 2007 :  23:40:47  Show Profile  Add ari78 to Buddylist
FabioB.....SECONDO TE SI PUO LASCIARE L ITALIA QUANDO SEI IN ATTESA DEL PRIMO PERMESSO DI SOGGIORNO????(NON RINNOVO MA PRIMO).GRAZIE,SEI MOLTO GENTILE

Previous Topic: come posso fare per il ricongiungimento familiare Topic Next Topic: Coesione Familiar  
 Printer Friendly
Jump To:

Manutenzione e seo
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000