Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Problemi con la pubblica amministrazione
 Problemi in prefettura e in comune
 Prefettura Roma legalizza con firma non depositata
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Before Archiving the total rating was: 
 Printer Friendly
Author Previous Topic: ma che...? Topic Next Topic: Art. 27 Lett.F Formazione  

Emanuele_Ciriachi
Junior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 14 September 2005 :  12:59:22  Show Profile  Add Emanuele_Ciriachi to Buddylist
Suspense fino all'ultimo! Oggi mi reco all'Ambasciata Cinese per ritirare il visto e far legalizzare il Certificato di Stato Libero; ok per il primo, mentre per il secondo mi dicono che la firma con cui il mio certificato è stato legalizzato (tale Alessandra Cocciufa) non è depositata presso di loro, nonostante al momento della legalizzazione l'impiegata mi avesse chiesto quale fosse il paese interessato.
Ho chiamato la Prefettura e mi hanno detto che faxeranno seduta stante questa informazione all'Ambasciata Cinese così come i musi gialli mi hanno chiesto di far fare, ma mi chiedevo: non sarebbe meglio farsi ri-legalizzare il documento (oggi) con la firma di qualcuno che è noto essere riconosciuto dall'Ambasciata?
Domani è l'ultimo giorno di apertura al pubblico dell'Ambasciata e io parto Sabato... certo se devo spostare il viaggio per un motivo del genere questo mi da un po' al c***o, per Melkor!

TUTTI COLORO che difendono la schiavitù sono liberi.
TUTTI COLORO che supportano l'aborto sono nati.
E' così che funziona l'oppressione.

Posts: 349  ~  Member Since: 14 July 2005  ~  Last Visit: 26 November 2007 Alert Moderator 

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Member Rated:

Posted - 14 September 2005 :  13:13:27  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
Disservizio subito segnalato nella sezione "I nostri paesi" al link

http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=826

Un saluto a tutti,

Amedeo - email: amedeo_si@yahoo.it

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Country: Italy  ~  Posts: 7627  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 03 September 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Emanuele_Ciriachi
Junior Member

Member Rated:

Posted - 14 September 2005 :  19:48:32  Show Profile  Add Emanuele_Ciriachi to Buddylist
Tutto a posto! Ho telefonato alla prefettura che ha faxato il Consolato Cinese, e dopo aver avuto conferma di ciò ho chiamato il Consolato Cinese (15 minuti per prendere la linea) e mi hanno detto che domani potrò ritirare la mia copia autenticata del Certificato di Stato Libero. Emmenomale!

TUTTI COLORO che difendono la schiavitù sono liberi.
TUTTI COLORO che supportano l'aborto sono nati.
E' così che funziona l'oppressione.

Posts: 349  ~  Member Since: 14 July 2005  ~  Last Visit: 26 November 2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Alessandro
Starting Member

Posted - 26 October 2005 :  13:35:00  Show Profile  Add Alessandro to Buddylist
Ciao Emanuele sono Alessandro,
non so se ti ricordi ma ci siamo conosciuti a Pechino fuori dell'ambasciata... sei ancora in Cina com'e' andata?
Mi servirebbe un consiglio posso chiamarti?
Ti ringrazio tantissimo

Posts: 1  ~  Member Since: 26 October 2005  ~  Last Visit: 26 October 2005 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: ma che...? Topic Next Topic: Art. 27 Lett.F Formazione  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito by OjSite