Tutto Stranieri
Tutto Stranieri
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le normative
 Il visto
 VISTO TURISTICO COLOMBIA NEGATO, E' UNA LOTTERIA!?
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

kawasaki
Starting Member

Italy
44 Posts

Posted - 19 January 2008 :  13:33:33  Show Profile
POSSO CAPIRE IL TUO SFOGO....STO BATTAGLIANDO DA MESI CON L'AMBASIATA DI BOGOTA....
SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO.....IN BREVE ....
O RIMANI TU LI'.....O SCAPPA DA QUEL PAESE....IO HO SCELTO LA SECONDA DOPO ESSERCI STATO 5 VOLTE...!!!
Go to Top of Page

shissi
Starting Member

Colombia
20 Posts

Posted - 23 January 2008 :  15:58:55  Show Profile
[quote]RAGAZZI MI SCUSO PER IL LINGUAGGIO COLORITO E MAGAI ANKE POCO COMPRENSIBILE, MAHO SCRITTO IL POST DOPO UNA NOTTE INSONNE PASSATA NON BENISSIMO.....
CMQ DAVVERO SAREI CURIOSO DI CAPIRE IN BASE A QUALE CRITERIO LO STATO ITALIANO DISPONE LA NECESSITA DEL VISTO PER ALCUNI STATI......BHO MAGARI C VORREBBERO ANKE PAGINE E PAGINE PER SPIEGARE...SCUSATE SE LA DOMANDA VI SEMBRA STRANA HEHEEH MA FINO A 2 MESI FA NON SAPEVO NEANKE COSA FOSSE IL VISTO.
PER LA RIKIESTA DEL VISTO HO FATTO TUTTO ALLA LETTERA .... DICHIARAZIONE DI OSPITALITA' AUTENTICATA DAL NOTAIO E FIDEJIUSSINE BANCARIA .... E LA MIA RAGAZZA E' MANAGER NELLA DITTA VAJILLAS CORONA UNA DELLE MULTINAZIONALI PIU GRANDI IN COLOMBIA ED HA UNA POSIZIONE E UN REDDITO DI TUTTO RISPETTO...ORA LA COSA CHE MI FA VERAMENTE INNEVROSIRE E' L'INCERTEZZA....MI SEMBRA DAVVERO UNA LOTTERIA :(
CIAO A TUTTI E SCUSATE ANCORA PER IL MIO PRIMO SELVAGGIO POST

Originariamente inviato da kikko0810 - 13 dicembre 2007 :  15:32:38

[/quote]

Ciao kiko se mi dici cosa le hanno chiesto nell'intervista e cosa ha risposto lei forse ti posso aiutare...ho una esperienza di 3 rifiuti e alla fine sono riuscita...se ti serve raccontami un po com'é andata l'intervista e poi se posso vi consiglio su come fare la prossima volta.

Anche devi pensare che un reditto di rispetto in colombia,forse non lo sia per l'italia, questo viaggio é un sonno per tanti e un lusso per pochi in questo paese, non vi dimenticare di questo!
Go to Top of Page

marche
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 24 January 2008 :  23:18:07  Show Profile
Ciao Shissi, la mia ragazza sta' per chiedere il visto per turismo di tre mesi quindi credo che tra qualche giorno dovra' presentarsi all'ambasciata per l'intervista, sai darmi qualche consiglio visto che a te e' riuscito????? Grazie Mille. Simone
Go to Top of Page

shissi
Starting Member

Colombia
20 Posts

Posted - 25 January 2008 :  18:21:03  Show Profile
[quote]Ciao Shissi, la mia ragazza sta' per chiedere il visto per turismo di tre mesi quindi credo che tra qualche giorno dovra' presentarsi all'ambasciata per l'intervista, sai darmi qualche consiglio visto che a te e' riuscito????? Grazie Mille. Simone

Originariamente inviato da marche - 24 gennaio 2008 :  23:18:07

[/quote]

Ciao Simone, l'avevo scritto in qualche parte, ma te lo dico ancora...

deve inanzi tutto dimostrare che ha solvenza economica, lei non tu...questo é molto importante, per cui il conto bancario deve avere movimenti importanti e sopratutto costanti, per un'altra parte deve dimostrare di svolgere un'attivitá in Colombia, sia di lavoro o di studio, si é di lavoro, deve essere uno importante con un bello stipendio...lo scopo della intervista é dimostrare che non si ha intenzione di rimanere clandestino in Italia, poi se tu la inviti dovete dimostrare che avete un forte legame, tipo fidanzati, niente amicizia e poi, quando le chiederanno se vi siete visti di persona , deve dire di si e non poche volte...non deve essere nervosa ma sicura di sé e un consiglio extra e non meno importante si deve curare l'immagine, quello non c'é scritto da nessuna parte ma una donna vestita troppo sexy potrebbe dare la sensazione di essere una ragazza che cerca di svolgere attivitá non molto sante....finalmente credo che il periodo di vacanze non deve essere troppo lungo, tra 20 - 40 giorni, nessuno lascia il lavoro per tanto tempo in questo paese per farsi una vacanza di 2 o 3 mesi! e si ha un rifiuto precedente segnato nel passaporto quello potrebbe incidere negativamente per cui sarebbe meglio pensarci bene.

Tanti auguri e speriamo vada tutto ok per voi!
Go to Top of Page

marche
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 25 January 2008 :  22:59:11  Show Profile
Grazie dei consigli.In verita' quello che mi preoccupa piu' di tutto sono che non puo' dimostrare movimenti bancari importanti in quanto non ha mai lavorato perche' si e' appena laureata da 2 mesi. Speriamo bene. Ciao e grazie ancora.
Go to Top of Page

Barranqueño
Moderatore (anche in www.tuttocolombia.com)

Colombia
2790 Posts

Posted - 26 January 2008 :  00:37:58  Show Profile
[quote]Grazie dei consigli.In verita' quello che mi preoccupa piu' di tutto sono che non puo' dimostrare movimenti bancari importanti in quanto non ha mai lavorato perche' si e' appena laureata da 2 mesi. Speriamo bene. Ciao e grazie ancora.

Originariamente inviato da marche - 25 gennaio 2008 :  22:59:11

[/quote]

Un consiglio spassionato che ti posso dare da italiano che vive qua in Colombia é che se vedi che non ci sono i requisiti,lascia perdere l'invito turistico...prova piuttosto con altri tipi di visto magari di studio...ho appena parlato con una signora la cui figlia non ancora maggiorenne ha ottenuto il visto per studio.
Magari risparmia i soldi e fatti qualche viaggetto in piú tu in Colombia,cosí avrai anche la possibilitá di conoscerla meglio.Poi ognuno fa ció che ritiene piú giusto,il mio é solo un parere.
Buona fortuna.
Go to Top of Page

xanderx
Advanced Member

Italy
9870 Posts

Posted - 26 January 2008 :  20:08:26  Show Profile
[quote]Grazie dei consigli.In verita' quello che mi preoccupa piu' di tutto sono che non puo' dimostrare movimenti bancari importanti in quanto non ha mai lavorato perche' si e' appena laureata da 2 mesi. Speriamo bene. Ciao e grazie ancora.

Originariamente inviato da marche - 25 gennaio 2008 :  22:59:11

[/quote]

se non è ricca di famiglia in queste condizioni falle risparmiare i soldi della pratica.
Go to Top of Page

kikko0810
Starting Member

Italy
17 Posts

Posted - 01 February 2008 :  04:59:04  Show Profile
CIAO MARCHE
SONO IO CHE HO APERTO QUESTA DISCUSSIONE, SPASSIONATAMENTE PARLANDO NON CREDO KE LA TUA RAGAZZA OTTERA IL VISTO PER MOTIVI TURISTICI NON SO SE HAI LETTO IL PRECEDENTE MIO POST DOVE ELENCAVO CIO KE LA MIA RAGAZZA HA MOSTRATO ALL'AMBASCIATA, TANTO PER RENDERE UN IDEA DEL SUO REDDITO...LEI HA 26 ANNI VIVE SOLA, LAVORA COME MANAGER IN UNA FAMOSA COMPAGNIA COLOMBIANA, HA UNA FIGLIA CHE FREQUENTA UN ASILO PRIVATO ED HA PURE LA TATA..IO SONO STATO SUO OSPITE E HO VISTO TUTTO...SUL PRECEDENTE POST NON HO AGGINTO TRA LE ALTRE COSE CHE LEI HA UN VISTO VALIDO PER GLI USA SUL PASSAPORTO....ORA DICO IO L'USA L'HA ACCETTATA E' L'ITALIA CHE NON E' CERTO TUTTO QUESTO ELDORADO PER UN COLOMBIANO VISTO LE DIFFICOLTA E IL PREZZO DEL BIGLIETTO PER ARRIVARCI NO(E FRANCAMENTE TUTTO QUESTO ELORADO NN LO E' NEANKE PER UN ITALIANO).....QUINDI POTRESTI PROVARE COME DETTO DALL'AMICO CON VISTO TURISTICO. QUESTO E' IL MIO CONSOGLIO DICIAMO TECNICO.
ORA L'ALTRO CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE E' QUESTO...NON SO SE LA RAGAZZA CHE VORRESTI OSPITARE L'HAI MAI INCONTRATA DAL VIVO (IO L'HO CONOSCIUTA PER 3 ANNI TRAMITE CHAT E POI SONO ANDATO A TROVARLA) PERO' SE COSI NON E'....E VISTO CHE TU LA KIAMI LA TUA RAGAZZA IMMAGINO KE C SIA UN SENTIMENTO....IL CONSIGLIO SPASSIONATO KE TI POSSO DARE E' QUELLO DI INCONTRARLA QUANDO C POSSONO ESSERE TUTTE LE OPPORTUNITA PER RIVEDERSI A BREVE MAGARI INIZIANDO UN POSSIBILE PROGETTO INSIEME..... PERKE SE CAPITI COME ME CHE AVEVO PRESO LA COSA ALLA LEGGERA E POI HO PRATICAMENTE CAMBIATO IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE DA QUANDO L'HO CONOSCIUTA E ORA NON SO PER MIEI E SUOI IMPEGNI DI LAVORO QUANDO LA POTRO RIVEDERE....BHE TI ASSICURO CHE CIO KE STO PASSANDO IO NON LO AUGURO AL MIO PEGGIOR NEMIKO.
QUINDI PENSA BENE A CIO CHE E' MEGLIO PER VOI DUE FARE...LA COLOMBIA NON E' DIETRO L'ANGOLO, C VOGLIONO MOLTI SOLDI E TEMPO PER ANDARCI.....E PER LORO VENIRE IN ITALIA E' QUASI UN UTOPIA.....QUESTO E' IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI NON CONOSCENDO LA VOSTRA SITUAZIONE....PENSA BENE A QUELLO KE E' MEGLIO.
Go to Top of Page

kikko0810
Starting Member

Italy
17 Posts

Posted - 01 February 2008 :  05:14:29  Show Profile
DIMENTICAVO CON QUESTO NON VOGLIO SCORAGIARTI...MAGARI VOGLIO SOLO FARTI RIFLETTERE......CMQ SE LEI NON RIESCE A VENIRE E HAI PROPRIO VOGLIA DI VEDERLA VAI TROVARLA, LA COLOMBIA E UN PAESE STUPENDO E I COLOMBIANI SONO PERSONO OSPITALISSIMI, IO SONO STATO A MEDELLIN (DOVE VIVE LA MIA RAGAZZA) POI BOGOTA, SANTA MARTA (OSPITE DELLA SUA FAMIGLIA) E DI LI MI SPOSTAVO SPESSO A CARTAGENA....E ORA TI ASSICURO CHE NON C'E' GIORNO IN CUI NON MI CHIEDA COSA ASPETTO A TRASFERIRMI LI HAHAHAHAH A PROPOSITO BRANQUENO DA ITALIANO CHE VIVE IN COLOMBIA CHE MI CONSIGLI? EHEHEH
CIAO A TUTTI BELLI
Go to Top of Page

marche
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 03 February 2008 :  20:59:25  Show Profile
GRAZIE PER I CONSIGLI KIKKO, IO L'HO CONOSCIUTA TRAMITE INTERNET PERO' SONO GIA' DUE VOLTE CHE CI INCONTRIAMO E PASSIAMO UNA BREVE VACANZA INSIEME UNA VOLTA A BOGOTA E LA SECONDA IN VENEZUELA. SINCERAMENTE STO' PENSANDO AD UN FUTURO CON LEI, ED E' PER QUESTO CHE STO' CERCANDO DI OTTENERA PER LEI QUESTA BENEDETTA VISA, PER STARE INSIEME UN PO' DI TEMPO E POI SI VEDRA'.......ANCHE SE DA TUTTI I COMMENTI CHE HO VISTO IN QUESTO SITO SEMBRA QUASI IMPOSSIBILE OTTENERE QUESTA BENEDETTA VISA, PERO' DETTO TRA ME E TE SEMBRA ASSURDO CHE PER POTER STARE INSIEME AD UNA RAGAZZA COLOMBIANA L'UNICA COSA CHE SEMBRA CI S FARE E' SPOSARLA. COMUNQUE GRAZIE ANCORA
Go to Top of Page

kikko0810
Starting Member

Italy
17 Posts

Posted - 10 February 2008 :  00:28:04  Show Profile
NON DIRLO A ME MARCHE, CIO KE SALVA I TIZI DELL'AMBASCIATA ITALIANAA BOGOTA E' CHE TRA ME E LORO C'E' DI MEZZO L'OCEANO.
Go to Top of Page

peterangel85
Starting Member

Italy
36 Posts

Posted - 11 February 2008 :  11:15:30  Show Profile
Cia Kikko, ciao marche.
Mi appoggio a marche, sono nella tua stessa situazione.
Sto provando a farle ottenere nuovamente il visto turistico,dopo che le e' stato negato, perche' la mia raga si e' iscritta all'univ da poco.
Sinceramente sono scoraggiato, ma non mi arrendo, ma so come andra' a finire, quindi, anche se ancora giovani, credo che ci sposeremo, almeno staremo di piu' insieme, considerando che io lavoro all'estero ed e' un bel problema organizzare il visto, la sua vacanza, e il mio rientro.davvero un bel problema.
Spero la situazione migliori, perche' noi ci amiamo davvero e stiamo insieme da un anno e mezzo.
Voglio porre fine a questa ansia che ogni volta ci assale, solo per un VISA!
cmq cerchero' di mettere in atto anche i consigli di Shissi, nel frattempo ti auguro buona fortuna.
Cmq la mia ragazza e' origiraria di Trinidad e Tobago, dove ci siamo conosciuti(ero li x lavoro, lavoro nel settore petrolifero), ma vive con i suoi a New ypork e si e' da poco iscritta all'uni, e purtroppo e' a carico della sua famiglia,che tra l'altro non e' che siano poi ricchi,cmq sono fiducioso per il meglio,
appoggio tutti e accetto tutti i consigli.
Grazie
Go to Top of Page

marche
Starting Member

Italy
13 Posts

Posted - 13 February 2008 :  23:09:47  Show Profile
In bocca al lupo anche a te
Go to Top of Page

peterangel85
Starting Member

Italy
36 Posts

Posted - 14 February 2008 :  11:42:07  Show Profile
Salve a tutti,
sto attuando la fideiussione nei confronti della mia ragazza, lei dimostrera' di studiare. piu' un conto di circa 2000 euro e tutto il resto necessario per farla venire in vacanza quest'estate.credete abbia qualke speranza?
Scusate le assidue domande,ma sono parecchio scoraggiato , e chi, meglio di voi puo' darmi una mano in questo momento..
Saluti

Edited by - peterangel85 on 14 February 2008 11:42:37
Go to Top of Page

kikko0810
Starting Member

Italy
17 Posts

Posted - 15 February 2008 :  17:04:47  Show Profile
peterangel, non so se hai letto tutti i post e i consigli che in questa discussione hanno dato i vari utenti....qui c sono consigli utilissimi per evitare piccoli errori di forma ke posso pregiudicare il buon esito della richiesta....ora se leggendo qui credi di aver fatto tutto in regola e senza il minimo errore....spera che l'impiegato di turno si sia svegliato con il piede giusto...e non abbia fatto magari lite con la moglie il giorno proma...hehe.....immagino benissimo come puoi sentirti ma io la prendo un po a ridere, perke dalla mia esperienza e quella di altra gente ho capito che non puoi mai essere sicuro di ottenere il visto.....come ho scrito all'inizio di questa discussione a me sembra una specie di lotteria.
cmq in bocca a lupo e spero ke almeno a te vada tutto bene...facci sapere :)
Go to Top of Page

peterangel85
Starting Member

Italy
36 Posts

Posted - 15 February 2008 :  21:31:25  Show Profile
grazie a tutti io sto facendo tutto il possibile.
speriamo bene...
vi faro sapere
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Tutto Stranieri © Tutto Stranieri Go To Top Of Page
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000