Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il visto
 Lettera di Invito o di Ospitalità ????
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Before Archiving the total rating was: 
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Visto negato, cosa posso fare? Topic Next Topic: A proposito di fideiussione...  

umby
Starting Member

Status: offline

Posted - 22 March 2008 :  20:46:03  Show Profile  Add umby to Buddylist
[black][red][font=Times New Roman][size=4]Ciao a tutti. Potete darmi una mano per quanto riguarda la documentazione per un visto turistico di una ragazza Colombiana.
Che documenti ci sono da fare ?
Nel sito della Ambasciata c'è scritto la carta di ospitalità, la fidejussione bancaria e la copia del documento di identità.
Mi sono recaco all'ufficio del Comune dove abito per ritirare i documenti e mi hanno dato solo una Lettera di Invito, che è simile alla Lettera di Ospitalità che si trova nel Sito della Ambasciata Italiana di Bogotà.
Secondo voi quale devo utilizzare?
E qualcuno mi può dire nella compilazione di questo modulo come faccio a mettere tutto l'indirizzo e la urbanizzazione dove lei vive, visto che c'è poco spazio e i termini di via, provincia e numero civico sono differenti rispetto all'Italia?
Grazie di tutto spero di essere stato chiaro.

Country: Italy  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 13 March 2008  ~  Last Visit: 05 June 2008 Alert Moderator 
test

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 23 March 2008 :  11:05:41  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Devi usare il seguente modulo:
allegato n. 3 alla Circolare MAE n. 14 del 24.10.2001
Va bene quello sul sito dell'ambasciata di bogotà.
Il modulo deve essere stampato su un solo foglio, fronte/retro, va allegata copia di un tuo documento valido.

Qui un esempio di lista di documenti per un altro paese:
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9754

Per la lista precisa dei documenti devi fare riferimento all'ambasciata, ogni ambasciata è libera di aggiungere documenti diversi.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

umby
Starting Member

Posted - 25 March 2008 :  09:47:26  Show Profile  Add umby to Buddylist
[size=6]GRAZIE PER LE INFORMAZIONI FABIO B.
MI SAPRESTI CORTESEMENTE DIRE SE INVIANDO LA LETTERA DI INVITO, DEVO ANCHE ALLEGARE LA RICEVUTA DELLA FIDEJUSSIONE BANCARIA QUELLA DELLA BANCA O DEVO COMPILARE E INVIARE ANCHE IL MODULO DELLA DIFEJUSSIONE CHE DEVO SCARICARE NEL SITO DELLA AMBASCIATA ITALIANA DI BOGOTA?
GRAZIE .

Country: Italy  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 13 March 2008  ~  Last Visit: 05 June 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 25 March 2008 :  10:29:23  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
La fidejussione, bancaria o assicurativa, non è obbligatoria e non garantisce il visto. Può essere utilizzata dallo straniero qualora questi non abbia mezzi propri sufficienti per il periodo di soggiorno richiesto.

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Oliver
Starting Member

Posted - 25 March 2008 :  16:32:17  Show Profile  Add Oliver to Buddylist
Ciao a tutti! A proposito di fideiussione....

Sto preparando l'invito per una mia Amica russa col figlio piccolo al seguito.. per turismo, avrei delle domande da porVi:

1) Devo fare 2 inviti singoli?
2) La fideiussione bancaria è necessaria?
3) La somma della fideiussione bancaria che "verserò", al termine del loro periodo di permanenza in Italia, mi verrà "restituita"?

GRAZIE!

PS: Questo forum è davvero un portento!!! COMPLIMENTI!!

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 25 March 2008  ~  Last Visit: 27 March 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 25 March 2008 :  19:11:58  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
1) sì;
2) vedi sopra;
3) solo in caso di mancata utilizzazione.

Previous Topic: Visto negato, cosa posso fare? Topic Next Topic: A proposito di fideiussione...  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000