Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il ricongiungimento familiare
 Ricongiungimento familiare
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: informazione Topic Next Topic: Ho bisogno dil vostro aiuto  

iconfinidelvento
Starting Member

Status: offline

Posted - 18 December 2008 :  19:23:40  Show Profile  Add iconfinidelvento to Buddylist
Sono un citadino albanese, con tutti i documentii in regola, voglio far venire mia moglie dal'albania. Vorrei sapere quali sono i documenti neccesari che mia moglie dovra chiedere in Albania

Country: Italy  ~  Posts: 16  ~  Member Since: 03 December 2008  ~  Last Visit: 06 May 2010 Alert Moderator 
test

samago
Starting Member

Posted - 18 December 2008 :  23:16:38  Show Profile  Add samago to Buddylist
CIAO , SONO DOMINICANA SPOSATA CON ITALIANO , ABBIAMO FATTO LA DOMANDA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE PER MIEI FIGLII,LORO SONO ANDATI CON MIA MAMA AL APUNTAMENTO, QUANDO LEI E ANDATA A PRENDERE I PASSAPORTI LI HANNO DITO CHE IL PADRE (MI EX) DOVEBA ANDARE LUI AL CONSOLATO, LUI E ANDATO E LO HANNO FATTO FIRMARE E LASCIARE UNA COPIA DEL DOCUMENTO DE IDENTIDAD, ADESSO LI HANNO DITTO CHE DEBONO PRENDERE I PASSAPORTI LA PROSSIMA SETTIMANA .....VOGLIO SAPERE SI CE QUALQUE PROBLEMA O INVECE E UNA PROCEDURA NORMALE....GRAZIE

Country: Italy  ~  Posts: 6  ~  Member Since: 17 November 2008  ~  Last Visit: 27 January 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Straniera
Moderatrice esperta in TU 286

Member Rated:

Posted - 19 December 2008 :  00:37:43  Show Profile  Add Straniera to Buddylist
quote:
Sono un citadino albanese, con tutti i documentii in regola, voglio far venire mia moglie dal'albania. Vorrei sapere quali sono i documenti neccesari che mia moglie dovra chiedere in Albania

Originally posted by iconfinidelvento - 18 December 2008 :  19:23:40

Se sei cittadino albanese, serve che t’invii la copia del passaporto, perche i dati da inserire nella domanda on-line debbono essere esatti, non te serve niente altro.

In Albania le serve di preparare l’atto di matrimonio tradotto e legalizzato, ma non lo deve inviare, lo deve tenere pronto per quando gli invierai il nulla osta al ricongiungimento.

Operatore di Sportello Segretariato Sociale.
Sede: Ufficio Servizi Sociali nei Comuni di Alatri (FR) - Paliano(FR)- Sgurgola (FR).
Distretto Socio Assistenziale "A" (FR)

"PERSEVERANZA, TENACIA, DETERMINAZIONE,.........MA LA ESTRADA E ANCORA LUNGA...... NON DEMORDERE"

Country: Ecuador  ~  Posts: 987  ~  Member Since: 30 August 2006  ~  Last Visit: 27 September 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Straniera

Member Rated:

Posted - 19 December 2008 :  00:41:36  Show Profile  Add Straniera to Buddylist
quote:
CIAO , SONO DOMINICANA SPOSATA CON ITALIANO , ABBIAMO FATTO LA DOMANDA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE PER MIEI FIGLII,LORO SONO ANDATI CON MIA MAMA AL APUNTAMENTO, QUANDO LEI E ANDATA A PRENDERE I PASSAPORTI LI HANNO DITO CHE IL PADRE (MI EX) DOVEBA ANDARE LUI AL CONSOLATO, LUI E ANDATO E LO HANNO FATTO FIRMARE E LASCIARE UNA COPIA DEL DOCUMENTO DE IDENTIDAD, ADESSO LI HANNO DITTO CHE DEBONO PRENDERE I PASSAPORTI LA PROSSIMA SETTIMANA .....VOGLIO SAPERE SI CE QUALQUE PROBLEMA O INVECE E UNA PROCEDURA NORMALE....GRAZIE

Originally posted by samago - 18 December 2008 :  23:16:38

Normalmente quando si va chiedere il Visto per ricongiungimento famigliare per parenti di cittadino italiano (figli del coniuge), se porta il documento (normalmente del tribunale o del Notaio), dove se acconsente che i figli viaggino al estero a ricongiungersi con l’altro genitore, può darsi che quel documento mancava, e il Consolato a chiesto a tu ex-marito di presentarsi( ma è strano) o può darsi che volevano essere certi che lui aveva acconsentito l’espatrio.
Quindi sé il problema era quello penso e tutto risolto.

Sede: Ufficio Servizi Sociali nei Comuni di Alatri (FR) - Paliano(FR)- Sgurgola (FR).

"PERSEVERANZA, TENACIA, DETERMINAZIONE,.........MA LA ESTRADA E ANCORA LUNGA...... NON DEMORDERE"

Country: Ecuador  ~  Posts: 987  ~  Member Since: 30 August 2006  ~  Last Visit: 27 September 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 19 December 2008 :  14:27:24  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
quote:
In Albania le serve di preparare l’atto di matrimonio tradotto e legalizzato, ma non lo deve inviare, lo deve tenere pronto per quando gli invierai il nulla osta al ricongiungimento.
Originally posted by Straniera - 19 December 2008 :  00:37:43

Attenzione ai tempi, il certificato di matrimonio vale 6 mesi (dall'emissione, non contano traduzione e legalizzazione), il nullaosta deve essere rilasciato in 6 mesi, se si chiede subito il certificato di matrimonio (contestualmente al nullaosta) si corre il rischio che scada prima che il nullaosta sia pronto.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

samago
Starting Member

Posted - 22 December 2008 :  11:54:33  Show Profile  Add samago to Buddylist
Grazie per la riposta.......io penso che era per vedere o confermare
che la firma della autorizacione era veramente la sua(mi ex)......
aspetto che no manche niente più , voglio avere miei figlii con me a
più presto posibile.
note: scusi per mi scrittura ancora mi manca imparare tanto

Country: Italy  ~  Posts: 6  ~  Member Since: 17 November 2008  ~  Last Visit: 27 January 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

samago
Starting Member

Posted - 08 January 2009 :  10:38:15  Show Profile  Add samago to Buddylist
Salve.... già mi hanno datto i visti per miei figlii.....adesso ho un dubbio.... per loro venire cuà che tipo de autorizacione bisognan(migratoria)perche tutti dicono una cosa diversa, e io voglio stare secura che no li mancara niente al momento de salire del paese

samago
Starting Member

Posted - 08 January 2009 :  10:39:52  Show Profile  Add samago to Buddylist
nota: tutte due son minorenne

Straniera

Member Rated:

Posted - 08 January 2009 :  19:51:51  Show Profile  Add Straniera to Buddylist

Si el Consulado les ha dado el visado quiere decir que ya tenian todos los documentos necesarios,
cuando los hijos menores viajan para residir con el papa o la mama que vive en el extranjero deven tener la autorización de viaje, por eso te repito si ya les dieron el visado no tendran ningún problema en salir del pais.
No me parece que a la salida del pais, en la oficina de migraciones le pidan otros documentos a tus hijos, pero igualmente haz que lleven con ellos el documento que firmó tu ex-marido donde dava su consentimiento a que ellos vengan a vivir contigo. ( no se sabe nunca)

Se il Consolato ha consesso il Visto significa che i documenti erano tutti a posto.
Quando i figli minori viaggiano per vivere con l’altro genitore che risiede nell’estero hanno sempre l’autorizzazione per viaggiare. Ripeto se hanno il visto non hanno nessun problema a uscire del paese.
Non mi pare che all’uscita del paese, l’ufficio migrazione le chieda altri documenti a tuoi figli, ma è consigliabile di farle portare con sé il documento firmato di tu ex-marito dove acconsentiva lo spatrio. (non si sa mai!)

BOYKO
Starting Member

Posted - 20 January 2009 :  17:45:14  Show Profile  Add BOYKO to Buddylist
Il mio problema è che in ucraina (il mio paese) anche se sei ragazza madre sul certificato di nascita devi mettere il nome di un papà anche se questo non c'è.Quando è nata mia figlia ho messo il nome di MIO padre.Ora che sono sposata con un'italiano e voglio regolarizzare mia figlia (che si trova già in italia) ho problemi.Come faccio capire alla questura che in ucraina è obbligatorio scrivere il nome del "padre" anche se non c'è???Come faccio a ricongiungermi con mia figlia??

Country: Ukraine  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 20 January 2009  ~  Last Visit: 02 February 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ciccio di Nonna Papera
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 20 January 2009 :  17:47:47  Show Profile  Add Ciccio di Nonna Papera to Buddylist
BOYKO è vietato postare più volte le stesse richieste !!!

Al più grande postatore di tutti i tempi

Country: Barbados  ~  Posts: 6196  ~  Member Since: 24 June 2005  ~  Last Visit: 27 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

BOYKO
Starting Member

Posted - 20 January 2009 :  19:34:31  Show Profile  Add BOYKO to Buddylist
scusa ma non lo sapevo.
mi puoi aiutare???

Country: Ukraine  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 20 January 2009  ~  Last Visit: 02 February 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Ciccio di Nonna Papera
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 21 January 2009 :  08:40:41  Show Profile  Add Ciccio di Nonna Papera to Buddylist
quote:
scusa ma non lo sapevo.
mi puoi aiutare???

Originariamente inviato da BOYKO - 20 gennaio 2009 :  19:34:31

Ti ho risposto dall'altra parte...

http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14372

Al più grande postatore di tutti i tempi

Country: Barbados  ~  Posts: 6196  ~  Member Since: 24 June 2005  ~  Last Visit: 27 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jacquelinec
New Member

Posted - 27 January 2009 :  11:44:51  Show Profile  Add Jacquelinec to Buddylist
Per Samago:

Spero che leggi questa risposta prima di inviare i tuoi figli in aerporto:

*** SOLO ITALIANO O INGLESE ***

Country: Italy  ~  Posts: 83  ~  Member Since: 29 March 2007  ~  Last Visit: 15 November 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Maumau
Patrocinatore di TS 2008

Member Rated:

Posted - 27 January 2009 :  11:52:58  Show Profile  Add Maumau to Buddylist
uhm Legrotti...te lo voy a dejar porque es un acto oficial...però no se puede escribir aqui en Espanol...

il post del mese
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6634

Al miglior post del mese

Country: Argentina  ~  Posts: 3876  ~  Member Since: 07 July 2005  ~  Last Visit: 27 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jacquelinec
New Member

Posted - 27 January 2009 :  12:18:40  Show Profile  Add Jacquelinec to Buddylist
Scusa, era un pò lungo per fare la traduzione e comunque avevo paura che nella traduzione ci fosse qualche errore.

Country: Italy  ~  Posts: 83  ~  Member Since: 29 March 2007  ~  Last Visit: 15 November 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

cauchemar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 27 January 2009 :  14:22:07  Show Profile  Add cauchemar to Buddylist
quote:
Scusa, era un pò lungo per fare la traduzione e comunque avevo paura che nella traduzione ci fosse qualche errore.

Originally posted by legrotti - 27 January 2009 :  12:18:40

šuluq - i.b.

Indovino di TuttoStranieri

Country: Italy  ~  Posts: 1986  ~  Member Since: 18 December 2007  ~  Last Visit: 18 February 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

samago
Starting Member

Posted - 27 January 2009 :  20:35:38  Show Profile  Add samago to Buddylist
GRAZIE ,è VERAMENTE UTILE AVERE INFORMAZIONE COSì PRECISA,

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 27 January 2009 :  21:10:45  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Solo italiano o inglese per favore.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jacquelinec
New Member

Posted - 28 January 2009 :  09:14:12  Show Profile  Add Jacquelinec to Buddylist
Samago non sono sicura se sei riuscita a leggere tutto prima che cancellarano l'informazione perchè scritta in spagnolo; comunque ti scrivo il sito dove c'e tutto: *** NO LINK ***
Ciao.

Previous Topic: informazione Topic Next Topic: Ho bisogno dil vostro aiuto  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000