Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il passaporto
 RINNOVO PASSAPORTO
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Passaporto scaduto e ritorno in Russia Topic Next Topic: cit  

regi86
Starting Member

Status: offline

Posted - 06 May 2009 :  23:22:06  Show Profile  Add regi86 to Buddylist
Ciao a tutti!!sono una ragazza nata in Italia da genitori nigeriani,per motivi assurdi ho ancora la cittadinanza nigeriana...
mi è scaduto il passaporto. settimana prossima vado a Roma per rinnovarlo.Volevo sapere che documenti servono,quanto costa e quanto tempo dopo rilasciano l'originale.
grazie mille
Regina

Country: Nigeria  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 06 May 2009  ~  Last Visit: 08 May 2009 Alert Moderator 
test

Barranqueño
Moderatore (anche in www.tuttocolombia.com)

Member Rated:

Posted - 07 May 2009 :  00:56:04  Show Profile  Add Barranqueño to Buddylist
quote:
Ciao a tutti!!sono una ragazza nata in Italia da genitori nigeriani,per motivi assurdi ho ancora la cittadinanza nigeriana...
mi è scaduto il passaporto. settimana prossima vado a Roma per rinnovarlo.Volevo sapere che documenti servono,quanto costa e quanto tempo dopo rilasciano l'originale.
grazie mille
Regina

Originally posted by regi86 - 06 May 2009 :  23:22:06

La cosa migliore é guardare sul sito dell'ambasciata o chiamare direttamente,se rispondono...

Country: Colombia  ~  Posts: 2790  ~  Member Since: 05 December 2007  ~  Last Visit: 05 January 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

regi86
Starting Member

Posted - 07 May 2009 :  13:53:30  Show Profile  Add regi86 to Buddylist
il problema è proprio questo non rispondono....sai quante volte ho chiamato?sul sito non c'è scritto nulla di quali documenti servono...ma in compenso ci sono una quantità industriale di come fare il visto per gli italiani che vogliono andare li.. scandalosi!!!

Country: Nigeria  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 06 May 2009  ~  Last Visit: 08 May 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ely83a
Starting Member

Posted - 18 June 2009 :  16:35:19  Show Profile  Add ely83a to Buddylist
sono citadina rumena,residente in italia,ho mia figlia di 7 ani sul mio passaporto ke e scadutto.posso rientrare con lei in romania con estratto di nascita rumeno?se no cosa posso fare?aiutatemi.........grazie

trusculescue

Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 18 June 2009  ~  Last Visit: 15 July 2009 Alert Moderator  Go To Top Of Page

mondo diffusion
Starting Member

Posted - 07 December 2010 :  14:55:20  Show Profile  Add mondo diffusion to Buddylist
Ciao regi!
mi ritrovo anch'io nella stessa situazione..devo aiutare un'amica nata in italia da genitori nigeriani a prendere il passaporto! sei riuscita a fare tutto? com'è andata? e quanto tempo hai impegato?
grazieee

Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 07 December 2010  ~  Last Visit: 23 December 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

jalopy
Starting Member

Posted - 03 April 2011 :  22:22:51  Show Profile  Add jalopy to Buddylist
Mia moglie è di nazionalità nigeriana, io sono italiano, abbiamo figli, ed è giunto il momento di rinnovare il passaporto della consorte ed eventualmente richiedere il passaporto nigeriano per i nostri figli (doppia nazionalità), per visitare la suocera in Nigeria.
Devo denunciare che la situazione dell'ambasciata della Nigeria a Roma è scandalosamente e profondamente "mafionazionalizzata", sul sito web non trovi informazioni, ai numeri telefonici ed agli indirizzi email non risponde e non risponderà mai nessuno! Paghi l'obulo richiesto tramite sito web per il passaporto elettronico, direttamente al ministero in Nigeria, ti rilasciano la "ricevuta" con la quale prenoti l'appuntamento presso l'ambasciata Nigeriana a Roma, tramite un SMS e un numero di cellulare sconosciuto "quasi a tutti", ma non per le associazioni nazionali Nigeriane presenti sul Nostro territorio.
Inviamo il messaggino a inizio 2011, riceviamo la risposta per l'appuntamento per prendere le impronte per la fine del 2011 (però che veloci ... e poi per il rilascio del passaporto !!?? A quando ..?).
Però informandoci presso conoscenti, capiamo che per ridurre i tempi (come tutti fanno!!! Visto l'assurdo delle tempistiche, ovviamente studiate a tavolino ...) basta versare il pizzo di 100 euro a passaporto, per anticipare le pratiche di rilascio/rinnovo del passaporto presso l'egregia Ambasciata Nigeriana di Roma. Vergogna, vergogna sfruttare connazionali ed arricchirsi sulla schiena di persone che vogliono legalmente aggiornare i propri documenti legalmente richiesti, che già pagano profumatamente. Oltre ai disagi per richiedere questi documenti, che per diritto dovrebbero essere facilitati ad ottenere dalla propria ambasciata, vengono presi per il collo e sfruttati con ulteriori richieste di danaro, sapendo benissimo che questi sono necessari per la vita di una persona!!!
Ma siccome il passaporto (ora divenuto obbligatoriamente elettronico) è necessario, o paghi il pizzo o se hai pazienza attendi una dozzina di mesi (se tutto va bene ...), credo che le mie parole siano vane (sono solo uno sfogo..), rinpinguerò il portafoglio di questi esseri, piegandomi ad una procedura mafionazionalizzata, per avere i Nostri documenti...e gli auguro che il danaro gli vada di traverso.
Un saluto a tutti, e vi prego di avvisarmi se ho sbagliato la procedura di rinnovo del passaporto .... ma credo che il meccanismo sia questo, ed è ben oliato...

Edited by - jalopy on 04 April 2011 01:42:21

Posts: 3  ~  Member Since: 26 December 2005  ~  Last Visit: 04 April 2011 Alert Moderator  Go To Top Of Page

OKUN
Starting Member

Posted - 23 August 2011 :  13:49:23  Show Profile  Add OKUN to Buddylist
CIAO JALOPY INCONTRO LO STESSO TIPO DI PROBLEMA OPPURE ANCHE DI PIU'(NO RIESCO NEANCHE AD EFFETTUARE IL PAGAMENTO ON LINE !!!! FIGURARSI PER IL RESTO!!!!).AVREI URGENTE BISOGNO DI CONTATTARTI PER SAPERE COME USCIRE DA QUESTA GRANA DEL RILASCIO DEL PASSAPORTO PER MIA MOGLIE(NIGERIANA), SUBITO, ED EVENTUALMENTE ANCHE PER I FIGLI IN SEGUITO.ANTICIPATAMENTE, GRAZIE
TEL 0771712127

quote:
Mia moglie è di nazionalità nigeriana, io sono italiano, abbiamo figli, ed è giunto il momento di rinnovare il passaporto della consorte ed eventualmente richiedere il passaporto nigeriano per i nostri figli (doppia nazionalità), per visitare la suocera in Nigeria.
Devo denunciare che la situazione dell'ambasciata della Nigeria a Roma è scandalosamente e profondamente "mafionazionalizzata", sul sito web non trovi informazioni, ai numeri telefonici ed agli indirizzi email non risponde e non risponderà mai nessuno! Paghi l'obulo richiesto tramite sito web per il passaporto elettronico, direttamente al ministero in Nigeria, ti rilasciano la "ricevuta" con la quale prenoti l'appuntamento presso l'ambasciata Nigeriana a Roma, tramite un SMS e un numero di cellulare sconosciuto "quasi a tutti", ma non per le associazioni nazionali Nigeriane presenti sul Nostro territorio.
Inviamo il messaggino a inizio 2011, riceviamo la risposta per l'appuntamento per prendere le impronte per la fine del 2011 (però che veloci ... e poi per il rilascio del passaporto !!?? A quando ..?).
Però informandoci presso conoscenti, capiamo che per ridurre i tempi (come tutti fanno!!! Visto l'assurdo delle tempistiche, ovviamente studiate a tavolino ...) basta versare il pizzo di 100 euro a passaporto, per anticipare le pratiche di rilascio/rinnovo del passaporto presso l'egregia Ambasciata Nigeriana di Roma. Vergogna, vergogna sfruttare connazionali ed arricchirsi sulla schiena di persone che vogliono legalmente aggiornare i propri documenti legalmente richiesti, che già pagano profumatamente. Oltre ai disagi per richiedere questi documenti, che per diritto dovrebbero essere facilitati ad ottenere dalla propria ambasciata, vengono presi per il collo e sfruttati con ulteriori richieste di danaro, sapendo benissimo che questi sono necessari per la vita di una persona!!!
Ma siccome il passaporto (ora divenuto obbligatoriamente elettronico) è necessario, o paghi il pizzo o se hai pazienza attendi una dozzina di mesi (se tutto va bene ...), credo che le mie parole siano vane (sono solo uno sfogo..), rinpinguerò il portafoglio di questi esseri, piegandomi ad una procedura mafionazionalizzata, per avere i Nostri documenti...e gli auguro che il danaro gli vada di traverso.
Un saluto a tutti, e vi prego di avvisarmi se ho sbagliato la procedura di rinnovo del passaporto .... ma credo che il meccanismo sia questo, ed è ben oliato...

Originariamente inviato da jalopy - 03 aprile 2011 :  22:22:51

Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 23 August 2011  ~  Last Visit: 23 August 2011 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Passaporto scaduto e ritorno in Russia Topic Next Topic: cit  
 Printer Friendly
Jump To:

Manutenzione e seo
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000