Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 I titoli di soggiorno
 I titoli di soggiorno
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: rinnovo pds...aiuto!!! è urgenteeeeeee Topic Next Topic: CONVERSIONE P.S. CONVOCAZIONE SENZA ESITO.
Page: of 19

xanderx
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 05 January 2006 :  23:05:32  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
Il vecchio permesso di soggiorno:

Il nuovo permesso di soggiorno:

La carta di soggiorno per extra-comunitario:

Il modulo di domanda per il permersso di soggiorno:

Il modulo di rinnovo per il permesso di soggiorno:

Alessandro (&CO)

Country: Italy  ~  Posts: 9870  ~  Member Since: 19 June 2005  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator 

marillion
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06 January 2006 :  17:43:06  Show Profile  Add marillion to Buddylist
ma perchè non li metti sul sito

valeva la pena di votare il cavaliere solo per vedere rosicare gino

Country: Italy  ~  Posts: 5067  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 27 September 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06 January 2006 :  17:51:08  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
Certo li metterò, come dici di posizionarli?

Alex

Country: Italy  ~  Posts: 9870  ~  Member Since: 19 June 2005  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

marillion
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06 January 2006 :  18:01:22  Show Profile  Add marillion to Buddylist
Citazione:
Originariamente inviato da xanderx

Certo li metterò, come dici di posizionarli?

Alex

modulistica
e titoli di soggiorno

valeva la pena di votare il cavaliere solo per vedere rosicare gino

Country: Italy  ~  Posts: 5067  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 27 September 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06 January 2006 :  18:16:44  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
OK ! Bella idea

Alex

Country: Italy  ~  Posts: 9870  ~  Member Since: 19 June 2005  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

ponimilano
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 20 January 2006 :  21:40:58  Show Profile  Add ponimilano to Buddylist
ma é sempre in formato A4? :(

Una vita spesa bene lunga è. LDV

ponimilano@hotmail.com

Country: Antigua and Barbuda  ~  Posts: 3795  ~  Member Since: 28 June 2005  ~  Last Visit: 02 March 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 20 January 2006 :  21:45:45  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
sempre.... bello schifo è?!

ponimilano
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 20 January 2006 :  22:39:16  Show Profile  Add ponimilano to Buddylist
Citazione:
Originariamente inviato da xanderx

sempre.... bello schifo è?!

siamo rimasti i soli al mondo a non dare dei titoli di soggiorno tascabili ma soprattutto ALTAMENTE deteriorabili!

Una vita spesa bene lunga è. LDV

ponimilano@hotmail.com

Country: Antigua and Barbuda  ~  Posts: 3795  ~  Member Since: 28 June 2005  ~  Last Visit: 02 March 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Jenny
Starting Member

Posted - 17 March 2006 :  23:32:55  Show Profile  Add Jenny to Buddylist
Salve
ma questo permesso nuovo essendo per me il primo che durata ha? due anni?? o uno?
lo danno veramente in tre mesi? a condizione che i vigili o poliziotti... ti trovano in casa aver fatto il sopraluogo..
bisogna rimanere in casa durante questi mesi senza mai uscire e aspettare che arrivi il sopraluogo? (CIGL)

Country: Ukraine  ~  Posts: 18  ~  Member Since: 15 March 2006  ~  Last Visit: 08 November 2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 18 March 2006 :  10:19:49  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
Dipende da che permesso si tratta, ci sono molti motivi per cui può essere rilasciato, turismo (max 90 giorni) lavoro max 2 anni, Carta CEE 5 anni/indeterminata, carti di soggiorno per extra a tempo indeterminato, cure mediche in questo caso dipende dalla durata del trattamento etc etc

Jenny
Starting Member

Posted - 18 March 2006 :  13:44:44  Show Profile  Add Jenny to Buddylist
se si tratta di primo permesso di soggiorno per la moglie di cittadino italiano di quanto e' la durata? Un anno o due? Bisogna sempre rimanere in casa fino alla visita di polizia o vigili?? grazie per la risposta.. per me e' importante sapere perche' ho informazioni discordanti in merito.

Country: Ukraine  ~  Posts: 18  ~  Member Since: 15 March 2006  ~  Last Visit: 08 November 2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 18 March 2006 :  14:05:06  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Non + di 2 anni la durata del permesso. Di certo non devi stare sempre a casa, anche perchè chiedono ai vicini, ma se sei in grado di giustificare i tuoi movimenti è meglio, ergo se sei fuori casa x lavoro no problem, se poi te ne vai in un'altra città diversa da quella dove vive tuo marito è te ne stai lì 3 mesi è un pò diverso.
Noi non abbiamo avuto nessuna visita, con mio sommo dispiacere, ma la carta la abbiamo avuta cmq.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 18 March 2006 :  14:24:46  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
dipende da questura a questura, dipende come il coniuge di cittadino italiano è entrato in Italia, visto di ricongiungimento, turismo, clandestinità.
Molte questure quando hanno dei dubbi rilasciano dei PDS di durata 2 anni, altre 5 anni (questo permesso non è previsto dall'attuale legge (deriva dal vecchio dpr 1656/65), ma viene usato ancora spesso).
Comunque il minimo che ci si può aspettare è un pds annuale, il massimo una carta di soggiorno a tempo indeterminato.
Se il coniuge è entrato per ricongiungimento, la carta di soggiorno è dovuta.

Jenny
Starting Member

Posted - 18 March 2006 :  21:19:42  Show Profile  Add Jenny to Buddylist
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI. IO HO RICEVUTO INFORMAZIONI UN PO DISCORDANTI FRA DI LORO. SONO ENTRATA REGOLARMENTE E PER QUESTO PENSAVO LE COSE ANDASSERO SENZA PROBLEMI CON PERMESSO DI SOGGIORNO TEDESCO VALIDO PER UN ANNO CHE PERMETTE DI CIRCOLARE LIBERAMENTE NEI PAESI SCHENGHEN. LA QUESTURA DI VERONA MI HA RILASCIATO UN CEDOLINO CON LA DATA DI CONSEGNA DEL PDS IL 10 DI MAGGIO ( CIRCA TRE MESI ). SE COSI NON FOSSE ED ESSENDO IN REGOLA, VORREI SAPERE SE FACENDO UNA LETTERA DI DIFFIDA ALLA QUESTURA, LA COSA MI CREA PROBLEMI E POTREBBE CAUSARMI UN RITARDO INDETERMINATO PER RAGIONI CHE INVECE LA QUESTURA RITIENE DI AVERE.

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 18 March 2006 :  21:25:05  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
In questo caso hai diritto ad una carta di soggiorno a tempo indeterminato, non ad un permesso.
Puoi seguire due strade:
1) lettera semplice di sollecito (ti consiglio questa)
2) dopo 15 giorni diffida ad adempiere come trovi qui in forum

Ciao

Alex

Jenny
Starting Member

Posted - 19 March 2006 :  21:25:34  Show Profile  Add Jenny to Buddylist
CIAO Alex, ti ringrazio .. infatti qualche giorno fa, appena aver letto di CdS, sono andata in questura ed a CGIL(svolgono le pratiche a pagamento) per informazioni.. mi hanno deriso per la mia ingenuita..appena arrivata (in febbraio) gia vuole avere tutto!! C'e gente che aspetta anni.....
con CdS lo stesso problema e che vogliono il PdS!! in questura non hanno neanche un elenco completo dei documenti da presentare!! è SOLAMENTE indicativo!! e dagli impiegati puo essere richiesto altro!!! Per favore dimmi se questa info di Amadeo è ancora valida, perché è datata 2004..
****PUBBLICITA****
Le cose semplici a volte sembrano troppo semplici... Ho richiesto un modulo di richiesta di cds, l'ho compilato, ho allegato tutte le autocertificazioni necessarie, ho portato tutto al protocollo generale della questura, ho richiesto la registrazione del protocollo come documentazione presentata a mano, ho chiesto ricevuta di protocollo e poi sono ritornato allo sportello comunicando la cosa. Poi ho detto: "la richiesta e' perfetta, la documentazione e' completa... chi vuole firmare il provvedimento di diniego?? Pensateci perche' i giorni passano e la scadenza dei vostri termini si avvicina pericolosamente... se manca qualcosa notificatemelo all' indirizzo indicato... saluti"Nessuno ha firmato il diniego ed il dirigente ha firmato la cds... molto piu' facile (e conforme alla normativa).
Tempo di rilascio: 95 giorni (aggiungo io)!!!

un salutone

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 19 March 2006 :  21:52:02  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
Jenni scusa, ma non si può mettere un link a quel sito in questo.

Jenny
Starting Member

Posted - 19 March 2006 :  21:54:28  Show Profile  Add Jenny to Buddylist
SCUSA !!! non lo sapevo!

xanderx
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 19 March 2006 :  21:59:54  Show Profile  Add xanderx to Buddylist
figurati :) no prob, loro non permettono a nessuno di scrivere link al nostro sito nel loro e io ricambio cortesemente, cosidera poi che il 90% dei post di quel sito li hanno scritti utenti che ora sono in questo ;)

FabioB
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 19 March 2006 :  22:16:25  Show Profile  Add FabioB to Buddylist
Ognuna la pensa come vuole, io non so assolutamente nulla della diaspora che vi è stata, ogni tanto sento parlare di questo innominabile sito ma perchè continuare così?
Mà, fatti vostri, ma mi sono incuriosito, Jenny, per favore, mi manderesti per email il nome del sito? La curiosità non è soltanto femmina!
In bocca al lupo (burocratico)x la carta!

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Country: Seychelles  ~  Posts: 31841  ~  Member Since: 05 January 2006  ~  Last Visit: 19 January 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Arianna
Senior Member

Member Rated:

Posted - 20 March 2006 :  11:23:52  Show Profile  Add Arianna to Buddylist
Jenny,
per fare una cosa del genere devi avere parecchio fegato. Cmq dovrebbe essere valido.

Dopo gli incubi degli Olimpiadi e Compilazione-delle-pratiche-per-Decreto-Flussi-2006 posso finalmente dedicarmi alla mia carta di soggiorno anche io. Vi terrò informati

privet

Country: Russia  ~  Posts: 1023  ~  Member Since: 30 June 2005  ~  Last Visit: 25 July 2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 19 Previous Topic: rinnovo pds...aiuto!!! è urgenteeeeeee Topic Next Topic: CONVERSIONE P.S. CONVOCAZIONE SENZA ESITO.  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito by OjSite