Tutto Stranieri
Tutto Stranieri
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Utilità
 Spedire denaro
 trasferimento soldi tra banche Italiane
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Paul.M.
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 18 March 2010 :  13:17:23  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere, si tratta di spostare dei soldi dal mio conto al conto di un altra persona su due banche italiane, io però mi trovo in Brasile e gradirei sapere se è possibile con il computer fare questa operazione e come fare.
Grazie anticipatamente.
ciao

M.R.P.

antartick_68
Utente esperto in voli low cost

Italy
357 Posts

Posted - 18 March 2010 :  17:34:00  Show Profile  Reply with Quote
[quote] Buon giorno a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere, si tratta di spostare dei soldi dal mio conto al conto di un altra persona su due banche italiane, io però mi trovo in Brasile e gradirei sapere se è possibile con il computer fare questa operazione e come fare.
Grazie anticipatamente.
ciao

Originally posted by Paul.M. - 18 March 2010 :  13:17:23

[/quote]

Se hai il servizio di banca on-line per il tuo conto corrente, hai dietro i codici di accesso e l'eventuale chiavetta di acceso, ovviamente si. Disponi il bonifico che ti interessa accedendo via internet alla tua pagina personale.
Ma probabilmente non hai attivato questo servizio sul tuo conto se hai posto la domanda...
Go to Top of Page

antartick_68

Italy
357 Posts

Posted - 18 March 2010 :  17:41:18  Show Profile  Reply with Quote
[quote][quote] Buon giorno a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere, si tratta di spostare dei soldi dal mio conto al conto di un altra persona su due banche italiane, io però mi trovo in Brasile e gradirei sapere se è possibile con il computer fare questa operazione e come fare.
Grazie anticipatamente.
ciao

Originally posted by Paul.M. - 18 March 2010 :  13:17:23

[/quote]

Se hai il servizio di banca on-line per il tuo conto corrente, hai dietro i codici di accesso e l'eventuale chiavetta di acceso, ovviamente si. Disponi il bonifico che ti interessa accedendo via internet alla tua pagina personale.
Ma probabilmente non hai attivato questo servizio sul tuo conto se hai posto la domanda...

Originally posted by antartick_68 - 18 March 2010 :  17:34:00

[/quote]

Aggiungo...
Se non hai nessuno in Italia che può operare al posto tuo, puoi prelevare contanti ad uno sportello ATM (in Brasile mi pare c'è un limite di prelievo giornaliero un po' basso) oppure con la carta di credito e passaporto direttamente allo sportello della banca, quindi inviare i contanti via Western Union o similare alla persona a cui devi dare i soldi che poi dovrà andare a ritirarli in un punto Western Union o similare. Non li accrediti sul suo conto, ma gli fai avere comunque i soldi.
Ci perdi (non proprio poco) tra commissioni prelievo, cambio di valute, commissioni Western Union, ... ma se non hai altri modi e il problema è urgente...
Non so se può fare al caso tuo questa soluzione un po' macchinosa e poco economica, dipende dalla tua situazione.
Go to Top of Page

Paul.M.
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 18 March 2010 :  18:29:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie antartick_68, la tua risposta mi è stata molto utile.

M.R.P.
Go to Top of Page

nikita
Moderatore

80 Posts

Posted - 19 March 2010 :  05:41:11  Show Profile  Reply with Quote
Ho anch'io un problema simile.
Fra qualche mese mi trasferirò in Moldova e ho la necessità di spostare somme di denaro dal mio conto online sul conto che aprirò in Moldova.
Premetto che il mio conto online non è abilitato per fare bonifici italia-estero.
Inoltre non vorrei chiudere il mio conto qui in Italia.
Se non sbaglio si può portare all'estero solo 12.000 euro contanti.
Chiedo:
1) Come posso fare un bonifico a Novembre sul mio conto in Moldova non essendo io presente in Italia? C'è un sistema legale?
2) Posso organizzare il trasferimento di Novembre dal mio conto in Italia già da giugno(mi trasferirò a giugno) ? C'è un sistema? Ripeto, io non sarò presente.
3) So bene che posso prelevare denaro dai Bancomat moldavi, ma fino a 1500 euro. Se io ho bisogno di prelevare dal mio conto somme più elevate? Qual'è la commissione da pagare?
Grazie per le risposte.

Autore del libro Te la do io la Moldova

reperibile su www.edizionidellimpossibile.com
Go to Top of Page

antartick_68

Italy
357 Posts

Posted - 19 March 2010 :  09:08:51  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Ho anch'io un problema simile.
Fra qualche mese mi trasferirò in Moldova e ho la necessità di spostare somme di denaro dal mio conto online sul conto che aprirò in Moldova.
Premetto che il mio conto online non è abilitato per fare bonifici italia-estero.
Chiedo:
1) Come posso fare un bonifico a Novembre sul mio conto in Moldova non essendo io presente in Italia? C'è un sistema legale?
2) Posso organizzare il trasferimento di Novembre dal mio conto in Italia già da giugno(mi trasferirò a giugno) ? C'è un sistema? Ripeto, io non sarò presente.
3) So bene che posso prelevare denaro dai Bancomat moldavi, ma fino a 1500 euro. Se io ho bisogno di prelevare dal mio conto somme più elevate? Qual'è la commissione da pagare?
Grazie per le risposte.

Originally posted by nikita - 19 March 2010 :  05:41:11

[/quote]

Io andrei alla tua banca qui in Italia a chiedere, l'amico Paul.M. si trovava già all'estero quando ha avuto il suo problema, tu sei ancora qui.
Magari ti abilitano all'istante i bonifici verso l'estero, sicuramente ti dicono quanto sono le commissioni (chiedere qui non ha molto senso perchè variano da banca a banca), ecc...
Io non andrei con 12000 euro di contanti in tasca...
Go to Top of Page

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Italy
14194 Posts

Posted - 19 March 2010 :  10:17:38  Show Profile  Reply with Quote
[quote]
Io non andrei con 12000 euro di contanti in tasca...
Originariamente inviato da antartick_68 - 19 marzo 2010 :  09:08:51
[/quote]

Neanche io!!!

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it
Go to Top of Page

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Italy
14194 Posts

Posted - 19 March 2010 :  10:19:12  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Ho anch'io un problema simile.
Chiedo:
Grazie per le risposte.

Originariamente inviato da nikita - 19 marzo 2010 :  05:41:11

[/quote]

Ad una banca normale si possono dare disposizioni per bonifici anche scaglionati nel tempo.

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Tutto Stranieri © Tutto Stranieri Go To Top Of Page
Pagina elaborata in 0.06 secondi. Snitz Forums 2000