Tutto Stranieri
Tutto Stranieri
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Varie
 Razzismo
 LA MIA ITALIA: Madre o Matrigna? (sub eng)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mikyfy
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 17 May 2010 :  18:48:53  Show Profile  Reply with Quote
LA MIA ITALIA: Madre o Matrigna?

NO link non autorizzati

Cosa ne pensate?? :)

Edited by - mikyfy on 17 May 2010 18:50:17

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Italy
14194 Posts

Posted - 17 May 2010 :  23:39:12  Show Profile  Reply with Quote
[quote]LA MIA ITALIA: Madre o Matrigna?

NO link non autorizzati

Cosa ne pensate?? :)

Originariamente inviato da mikyfy - 17 maggio 2010 :  18:48:53

[/quote]

Purtroppo non potranno dirtelo, per ben n. 3 motivi:

1) il regolamento del forum non consente di postare link se non previa autorizzazione (non puoi saper cosa accadrebbe senza questa regola in questo forum);

2) i giornalisti che hanno fatto il reportage, hanno dato una connotazione politica precisa, quando ormai per esperienza personale le responsabilitā della situazione attuale di immigrati e coppie miste č assolutamente di tutta la classe politica (destra, centro e sinistra);

3) la storia in se avrebbe scarsa rilevanza se lo straniero che racconta sapesse come muoversi (anche se solo si fose rivolto a questo forum).

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it
Go to Top of Page

mikyfy
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 21 May 2010 :  12:31:47  Show Profile  Reply with Quote
il video non č giornalistico ma č autobiografico del regista, quali sono le cose che avrebbe potuto fare lo "straniero" in questione (č italiano solo che non ha un pezzo di carta che lo dice)? non conosco nessuna legge che dā la cittadinanza ai figli di stranieri non nati in Italia.
per il connotato politicamente in realtā sono state solo prese delle affermazioni fatte da alcuni personaggi politici e smentite.
per la questione che doveva essere autorizzato pensavo che funzionasse che il topic non venisse pubblicato fino a quando non fosse stato autorizzato.
Grazie per i chiarimenti!
Go to Top of Page

giuseppebrambilla
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 19 May 2011 :  17:19:06  Show Profile  Reply with Quote
il concetto di cittadino di uno stato e' veramente molto labile e non si puo' riassumere solamente nella nascita su quel terreno. io per dirla molto breve sono felice di poter legger libri in lingua italiana, come per esempio la divina commedia e di capirne ogni sfumatura, ma se qualcuno mi dovesse domandare se io sono felice di essere italiano, be sinceramente a ma non fa ne caldo ne freddo. Mi piace la cultura el'arte di questo paese ma il concetto di stato non l'ho mai avuto, credo che sia decisamente sbagliato e il piu' delle volte anche descriminatorio.
Go to Top of Page

azaroth75
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 30 May 2012 :  11:45:44  Show Profile  Reply with Quote
[quote]..credo che sia decisamente sbagliato e il piu' delle volte anche descriminatorio.
Originally posted by giuseppebrambilla - 19 May 2011 :  17:19:06

[/quote]

Cosa intendi?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Tutto Stranieri © Tutto Stranieri Go To Top Of Page
Pagina elaborata in 0.03 secondi. Snitz Forums 2000