Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il matrimonio
 Io Italiano Lei Americana. Documenti
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Matrimonio tra brasiliana bulgaro in Italia E ORA? Topic Next Topic: Matrimonio con ragazza Ucraina in Italia  

sandriemme
Starting Member

Status: offline

Posted - 10 August 2010 :  17:01:00  Show Profile  Add sandriemme to Buddylist
Salve a tutti, vi devo ringraziare per le info datemi in passato e colgo l'occasione per chiedervi ancora alcune cose visto che non sono riuscito a trovarle in nessuna discussione precedente.
Io sono italiano attualmente in America con visto di lavoro L1, Lei e` americana al 100%. Volevo sapere che documenti servono a me per contrarre il matrimonio in USA. Adesso abbiamo una bimba e a dicembre ci sposteremo tutti in italia dove tutto e` piu` difficile da ottenere, di conseguenza volevo vedere se sposarmi qua era la cosa piu` semplice in quanto a Lei servirebbero parecchi documenti nel caso in cui volessimo sposarci nel bel paese.

Altra domanda, dopo che mi saro` sposato faro` andare in italia mia moglie con la nuova bambina ma io dovro` restare in america ancora per un paio di mesi, vi e` il rischio che non le facciano rimanere in italia per qualche motivo?
Grazie ancora

Edited by - sandriemme on 10 August 2010 17:23:43

Country: USA  ~  Posts: 6  ~  Member Since: 01 March 2010  ~  Last Visit: 23 February 2012 Alert Moderator 
test

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Status: offline
Member Rated:

Posted - 10 August 2010 :  18:31:22  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
Salve a tutti, vi devo ringraziare per le info datemi in passato e colgo l'occasione per chiedervi ancora alcune cose visto che non sono riuscito a trovarle in nessuna discussione precedente.
Io sono italiano attualmente in America con visto di lavoro L1, Lei e` americana al 100%. Volevo sapere che documenti servono a me per contrarre il matrimonio in USA. Adesso abbiamo una bimba e a dicembre ci sposteremo tutti in italia dove tutto e` piu` difficile da ottenere, di conseguenza volevo vedere se sposarmi qua era la cosa piu` semplice in quanto a Lei servirebbero parecchi documenti nel caso in cui volessimo sposarci nel bel paese.

Altra domanda, dopo che mi saro` sposato faro` andare in italia mia moglie con la nuova bambina ma io dovro` restare in america ancora per un paio di mesi, vi e` il rischio che non le facciano rimanere in italia per qualche motivo?
Grazie ancora

Originariamente inviato da sandriemme - 10 agosto 2010 :  17:01:00

Le difficoltà di un matrimonio in USA o in Italia sono più o meno le stesse. Per il matrimonio in Italia occorre chiedere al consolato USA quali documenti la sua compagna dovrà produrre per avere il Nulla-Osta al matrimonio. Poi non serve altro se non il timbro d'ingresso in Italia sul passaporto.

La sua compagna, in quanto madre di cittadino italiano potrà soggiornare in Italia quanto vuole. Dovrà solo chiedere una Carta di Soggiorno ai sensi del Decreto legislativo n. 30 del 2007 entro 3 mesi dall'ingresso. Sul forum ci sono molti topic sulla questione.

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it

Country: Italy  ~  Posts: 14194  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 14 January 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Matrimonio tra brasiliana bulgaro in Italia E ORA? Topic Next Topic: Matrimonio con ragazza Ucraina in Italia  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000