Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 La cittadinanza italiana
 come compilare il modulo di richiesta cittadinanza
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Riproposizione istanza di cittadinanza Topic Next Topic: cittadinanza  e rittardi  

simonep
Starting Member

Status: offline

Posted - 05 September 2010 :  15:20:30  Show Profile  Add simonep to Buddylist
Ciao a tutti,

sono nuovo e ovviamente pieno di domande da sottoporvi.

Sto compilando il famigerato modello A per la richiesta di cittadinanza (di mia moglie) da inlotrare alla prefettura di Milano.
Vi faccio un breve sunto per essere chiari: Mia moglie ed io ci siamo sposati il 14/02/2008 e lei risiede in Italia dal 01/03/2008.
Da questa data è tornata una sola volta nel suo Paese dal 03/08/2010 al 28/08/2010.

Le mie domande sono:

1 - Quando viene richiesto "EVENTUALI INDIRIZZI ALL'ESTERO A PARTIRE DALL'ETA' DI 14 ANNI", cosa dovrei inserire? Il suo indirizzo di residenza dall'età di 14 anni al 01/03/2008?

2 - Dove è scritto "HA EFFETTUATO I SEGUENTI MOVIMENTI MIGRATORI DA E PER L'ITALIA", dovrei inserire, oltre al primo ingresso in Italia, anche il viaggio tra il 03/08/2010 e il 28/08/2010? Magari indicando "Visite ai familiari"?

Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di aiutarci.

Simonep

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 05 September 2010  ~  Last Visit: 14 September 2010 Alert Moderator 
test

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Member Rated:

Posted - 05 September 2010 :  16:44:06  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
Ciao a tutti,

sono nuovo e ovviamente pieno di domande da sottoporvi.

Sto compilando il famigerato modello A per la richiesta di cittadinanza (di mia moglie) da inlotrare alla prefettura di Milano.
Vi faccio un breve sunto per essere chiari: Mia moglie ed io ci siamo sposati il 14/02/2008 e lei risiede in Italia dal 01/03/2008.
Da questa data è tornata una sola volta nel suo Paese dal 03/08/2010 al 28/08/2010.

Le mie domande sono:

1 - Quando viene richiesto "EVENTUALI INDIRIZZI ALL'ESTERO A PARTIRE DALL'ETA' DI 14 ANNI", cosa dovrei inserire? Il suo indirizzo di residenza dall'età di 14 anni al 01/03/2008?

2 - Dove è scritto "HA EFFETTUATO I SEGUENTI MOVIMENTI MIGRATORI DA E PER L'ITALIA", dovrei inserire, oltre al primo ingresso in Italia, anche il viaggio tra il 03/08/2010 e il 28/08/2010? Magari indicando "Visite ai familiari"?

Grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di aiutarci.

Simonep

Originariamente inviato da simonep - 05 settembre 2010 :  15:20:30

Risposta affermativa alla prma domanda.

Per la seconda occorrerebbe verificare il significato di "movimento migratorio". Dovrebbe intendersi viaggio in un paese ove si intende o viene stabilita una residenza. Dato che sicuramente non vi è stata stabilita, non andrebbe indicato.

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it

Country: Italy  ~  Posts: 14194  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 14 January 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

simonep
Starting Member

Posted - 05 September 2010 :  20:06:52  Show Profile  Add simonep to Buddylist
Grazie mille!

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 05 September 2010  ~  Last Visit: 14 September 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Riproposizione istanza di cittadinanza Topic Next Topic: cittadinanza  e rittardi  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito OjSite