Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il matrimonio
 Matrimonio in Turchia
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Matrimonio in cina con ragazza cinese Topic Next Topic: matrimonio in Senegal  

Ravza
Starting Member

Status: offline

Posted - 16 August 2011 :  16:15:34  Show Profile  Add Ravza to Buddylist
Salve, nell'aprile del 2012, dopo due anni di avanti e indietro, mi sposerò con il mio fidanzato turco in Turchia (andrò a vivere lì in pratica, anche per questioni di lavoro). Sto incominciando a documentarmi sul da farsi e volevo sapere, se qualcuno ci fosse già passato, come si fa per poter ottenere la cittadinanza turca una volta sposati e se qualora fosse vero che bisogna aspettare 3 anni di matrimonio per ottenerla come dovrei comportarmi, ovvero quali sono le procedure in merito....ne ho sentite talmente tante che ora vorrei sapere bene come stanno le cose...soprattutto da chi ci è già passato. Per quanto riguarda la documentazione da presentare per il matrimonio so che appunto bisogna presentare vari certificati. Un'altra cosa....visto che il consolato turco di Milano è piuttosto ostile (ho avuto un bel pò di esperienze in passato...) volevo sapere se dovrò recarmi anche in consolato per le pratiche (scusate ma sto imparando ora tutta la burocrazia...). Vi ringrazio per l'aiuto!

Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 16 August 2011  ~  Last Visit: 26 August 2011 Alert Moderator 
test

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Status: offline
Member Rated:

Posted - 16 August 2011 :  18:53:28  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
Salve, nell'aprile del 2012, dopo due anni di avanti e indietro, mi sposerò con il mio fidanzato turco in Turchia (andrò a vivere lì in pratica, anche per questioni di lavoro). Sto incominciando a documentarmi sul da farsi e volevo sapere, se qualcuno ci fosse già passato, come si fa per poter ottenere la cittadinanza turca una volta sposati e se qualora fosse vero che bisogna aspettare 3 anni di matrimonio per ottenerla come dovrei comportarmi, ovvero quali sono le procedure in merito....ne ho sentite talmente tante che ora vorrei sapere bene come stanno le cose...soprattutto da chi ci è già passato. Per quanto riguarda la documentazione da presentare per il matrimonio so che appunto bisogna presentare vari certificati. Un'altra cosa....visto che il consolato turco di Milano è piuttosto ostile (ho avuto un bel pò di esperienze in passato...) volevo sapere se dovrò recarmi anche in consolato per le pratiche (scusate ma sto imparando ora tutta la burocrazia...). Vi ringrazio per l'aiuto!

Originariamente inviato da Ravza - 16 agosto 2011 : 16:15:34

Mi sembra di ricordare che la Turchia abbia aderito alla convenzione di Monaco, per la quale al cittadino italiano, per un matrimonio in Turchia, occorre un certificato di capacità matrimoniale che si chiede in comune di residenza.

Cominciamo da quì.

Un saluto,.

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it

Country: Italy  ~  Posts: 14194  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 14 January 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Matrimonio in cina con ragazza cinese Topic Next Topic: matrimonio in Senegal  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito OjSite