Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 I titoli di soggiorno
 lavorare in germania con il PdS italiano
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: rinnovo del pds studio Topic Next Topic: rinnovo pds elettronico  

treselle
Starting Member

Status: offline

Posted - 29 September 2011 :  13:18:15  Show Profile  Add treselle to Buddylist
buon giorno a tutti!!! vivo da otto anni in italia con il regolare permesso di soggiorno (per motivi di ricongiungimento familiare) che scade a novembre del 2012.. ora mi sto laureando e vorrei trasferirmi in germania per cercare un lavoro.. posso andare con il mio permesso e poì una volta trovato un lavoro col contratto regolare riconvertirlo in quello tedesco ??? oppure mi conviene andare lì con la Carta di Soggiorno??? non so cosa fare... si può lavorare in germania con il semplice permesso di soggiorno o solo con la carta?? posso consegnare la la domanda per la CdS prima della scadenza del PdS??? grazie mille per l'attenzione!!!!

Country: Italy  ~  Posts: 1  ~  Member Since: 29 September 2011  ~  Last Visit: 29 September 2011 Alert Moderator 
test

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Member Rated:

Posted - 29 September 2011 :  16:28:24  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
buon giorno a tutti!!! vivo da otto anni in italia con il regolare permesso di soggiorno (per motivi di ricongiungimento familiare) che scade a novembre del 2012.. ora mi sto laureando e vorrei trasferirmi in germania per cercare un lavoro.. posso andare con il mio permesso e poì una volta trovato un lavoro col contratto regolare riconvertirlo in quello tedesco ??? oppure mi conviene andare lì con la Carta di Soggiorno??? non so cosa fare... si può lavorare in germania con il semplice permesso di soggiorno o solo con la carta?? posso consegnare la la domanda per la CdS prima della scadenza del PdS??? grazie mille per l'attenzione!!!!

Originariamente inviato da treselle - 29 settembre 2011 : 13:18:15

Con il PdS normale non si può lavorare in Germania. Si potrebbe, invece, con Il PdS CE (quello che hai chiamato Carta di Soggiorno), ma molti stati europeri, Germania compresa mettono molti ostacoli. Occorre interessare eventualmente il SOLVIT tedesco (v. su internet).

Un saluto,

Amedeo

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Solo casi riservatissimi, email: amedeo_si@yahoo.it

Country: Italy  ~  Posts: 14194  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 14 January 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

kamsuyannick
Starting Member

Posted - 26 May 2012 :  16:50:16  Show Profile  Add kamsuyannick to Buddylist
quote:
quote:

Originariamente inviato da treselle - 29 settembre 2011 : 13:18:15

Con il PdS normale non si può lavorare in Germania. Si potrebbe, invece, con Il PdS CE (quello che hai chiamato Carta di Soggiorno), ma molti stati europeri, Germania compresa mettono molti ostacoli. Occorre interessare eventualmente il SOLVIT tedesco (v. su internet).

Un saluto,

Originariamente inviato da amedeo - 29 settembre 2011 :  16:28:24

Salve mentre ero in Germania ho provato con il solvit Tedesco però ti devono risponde dopo 11 settimane mentre il tuo soggiorno in realtà dura 3 o 2 o 1 mesi..........Allora devi ritornare in Italia .... La legge sul permesso di lavoro in Germania é chiara. Noi con il Ps Ce siamo Extra comunitari (mezze uomini) dobbiamo chiedere l'autorizzazione per lavorare cioè di vivere con dignità perkè qui ha fatto la scelta di lavorare ha scelto di vivere con dignità( senza rubare a nessuno, senza essere assistito).
un consiglio andate a provare come ho fatto io...extra comunitario man andare mai a mannheim o Stoccarda.
io imparo il tedesco a Milano costaaaaaaaaaaaa

Dottore R.A.S

Country: Congo, Democratic Republic of  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 26 May 2012  ~  Last Visit: 07 June 2012 Alert Moderator  Go To Top Of Page

metro
Starting Member

Posted - 19 July 2012 :  16:44:43  Show Profile  Add metro to Buddylist
buongiorno a tutti! vorrei chiedere KAMASUYANNICK, mi poi spiegare cosa ti hanno detto in germania ,per lavorare .cosa serve,devi trovare qualcuno chi ti fa la residenza o devi trovare prima il lavoro .......?perche anchio da tempo cercavo di andare li,ma fin adesso non avuto chiareze su questa cosa . GRAZIE!!!!!!!!!!

Country: Italy  ~  Posts: 13  ~  Member Since: 19 November 2010  ~  Last Visit: 19 February 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: rinnovo del pds studio Topic Next Topic: rinnovo pds elettronico  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito OjSite