Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 La cittadinanza italiana
 cittadinanza in fase 3
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Furom Cittadinanza Topic Next Topic: Citt. per residenza - iscrizione anagrafica.ffffff
Page: of 2

sarrah
Starting Member

Status: offline

Posted - 13 October 2012 :  12:44:52  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
Ciao a tutti , sono nuova in questo forum e questo il mio primo post
da quasi 9 mesi e la mia domanda di cittadinanza per residenza e ferma in punto 3 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
la mia domanda lo presentata nel 2010.
adesso come devo procedere devo mandare diffide o sollicitazione o cosa
grazie mille a chi mi risponde.

Country: Italy  ~  Posts: 16  ~  Member Since: 13 October 2012  ~  Last Visit: 08 December 2014 Alert Moderator 
test

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 13 October 2012 :  13:17:09  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:
Ciao a tutti , sono nuova in questo forum e questo il mio primo post
da quasi 9 mesi e la mia domanda di cittadinanza per residenza e ferma in punto 3 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
la mia domanda lo presentata nel 2010.
adesso come devo procedere devo mandare diffide o sollicitazione o cosa
grazie mille a chi mi risponde.

Originariamente inviato da sarrah - 13 ottobre 2012 :  12:44:52

Se sono passati due anni dalla domanda ,fai una diffida.I moduli li trovi :moduli per tutti gusti di Metroguida.
Ti do un consiglio.Per quanto è efficace ogni risposta che ti viene data mettiti a leggere qualcosa in giro ,cosi capirai meglio come procedere!Auguri!

Country: Albania  ~  Posts: 1615  ~  Member Since: 14 October 2011  ~  Last Visit: 28 November 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

emina0444
Junior Member

Member Rated:

Posted - 13 October 2012 :  19:35:53  Show Profile  Add emina0444 to Buddylist
Non aspettare che passa altro tempo manda gli subito una diffida ,era lo steso il mio caso da gennaio fino a 29 agosto sempre alle fase 3 ho inviato una diffida e adesso sono a fase 6 .

Country: Italy  ~  Posts: 118  ~  Member Since: 03 February 2012  ~  Last Visit: 14 February 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

sarrah
Starting Member

Posted - 13 October 2012 :  19:38:18  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
grazie mille per la sua risposta tempestiva
mi manca un mese per fare due anni .
la diffida la devo mandare lo stesso?? o devo aspettare grazie

Country: Italy  ~  Posts: 16  ~  Member Since: 13 October 2012  ~  Last Visit: 08 December 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 13 October 2012 :  19:41:26  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:

Originariamente inviato da sarrah - 13 ottobre 2012 :  19:38:18

Non aspettare,mandi subito la diffida è la devi adeguare al caso tuo!

Country: Albania  ~  Posts: 1615  ~  Member Since: 14 October 2011  ~  Last Visit: 28 November 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

sarrah
Starting Member

Posted - 13 October 2012 :  19:49:00  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
grazie encora per le vostri risposte veloce
sapete dirmi come faccio a mandare la diffida e a quale indirizzo visto che la domanda di cittadinanza lo presentata alla preffettura di brescia
e come si scrive una diffida scusate la mia ignoranza in materia grazie .

Country: Italy  ~  Posts: 16  ~  Member Since: 13 October 2012  ~  Last Visit: 08 December 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 13 October 2012 :  20:02:02  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:
grazie encora per le vostri risposte veloce
sapete dirmi come faccio a mandare la diffida e a quale indirizzo visto che la domanda di cittadinanza lo presentata alla preffettura di brescia
e come si scrive una diffida scusate la mia ignoranza in materia grazie .

Originariamente inviato da sarrah - 13 ottobre 2012 :  19:49:00

Se vai sulla prima pagina trovi cittadinanza per residenza:diffida .Leggi un bel po di pagine dei commenti e imparerai tanto.Li troverai tutto!

mohand
Junior Member

Posted - 14 October 2012 :  11:03:02  Show Profile  Add mohand to Buddylist
ciao sara ...anche io ho presentato la domanda al perffetura di brescia...sono da vero lenti...e se non mandi la diffida ...forsa che aspetterai anchora 2 anni i indrizzi sono;

All’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Brescia
a.c.a. Dirigente Ufficio Cittadinanza
Dott. Viceprefetto Agg.to Dr. Antonio NACCARI
Via Lupi di Toscana 6 - Brescia (Ex Caserma Randaccio)

All’Ufficio Territoriale del Governo di Provincia di Brescia
a.c.a. Prefetto Pro-Tempore
Dott.sa Narcisa Brassesco Pace
SEDE Centrale Palazzo Broletto Piazza Paolo VI, 16 CAP 25100 - Brescia

il mail sono: prefettura.brescia@interno.it
cittadinanza.prefbs@pec.interno.it

Fax.+39 030/2808067 ufficio cittadinanza

Fax. +39 030 3743666 perffetura
devi mandare fax , mail e raccomandata con ricevuta di ritorno

Country: Egypt  ~  Posts: 113  ~  Member Since: 10 July 2012  ~  Last Visit: 09 November 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

sagrantino
Starting Member

Posted - 01 November 2012 :  20:14:41  Show Profile  Add sagrantino to Buddylist
Anche io ho presentato la domanda il 16 novembre 2012 per matrimonio, prefettura di Perugia. Tra due settimane sono due anni, e la mia domanda è sempre ferma al primo stato! l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

aziz

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 01 November 2012  ~  Last Visit: 06 November 2012 Alert Moderator  Go To Top Of Page

mohand
Junior Member

Posted - 01 November 2012 :  21:11:28  Show Profile  Add mohand to Buddylist
al termine di 730 giorni puoi mandare una diffida..(penso che possible gia adesso mandare una diffida e richiesta di acceso agli atti)...sensa questo la pratica puo andare avanti ancora 2 anni......
si manda via fax.email e raccomandata con ricevuta di ritorno

Country: Egypt  ~  Posts: 113  ~  Member Since: 10 July 2012  ~  Last Visit: 09 November 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Gerti
Junior Member

Member Rated:

Posted - 03 November 2012 :  09:25:34  Show Profile  Add Gerti to Buddylist
quote:

Originally posted by sarrah - 13 October 2012 :  19:38:18

la diffida deve essere fatta al termine di 730 giorni previsti dalla legge ..prima non vale.
Invece l'accesso agli atti lo puoi fare tranquillamente.

L'umanità ha molto in comune; siamo in fondo simili negli istinti e nei cinque sensi; le differenze derivano dall'ambiente e dall'educazione ricevuta.

Country: Albania  ~  Posts: 126  ~  Member Since: 17 April 2012  ~  Last Visit: 22 February 2013 Alert Moderator  Go To Top Of Page

sarrah
Starting Member

Posted - 07 January 2013 :  14:40:41  Show Profile  Add sarrah to Buddylist

grazie a tutti per il vostro aiuto prezioso,
dopo la diffida di quasi 10 giorni ho ricevuto un email per dirmi che la mia domanda si e conclusa favorevolmente e il decreto agli argani per la firma e sul sito del interno la scrittura e cambiata da: L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. a Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. invece per mia moglia no se mosso niente sempre nella fase 3 come ero io prima
cosa devo fare mandare un altra diffida al nome di moglie o aspetto??? anche per lei sono gia passati i 730 gg
grazie.

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07 January 2013 :  16:33:39  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:

grazie a tutti per il vostro aiuto prezioso,
dopo la diffida di quasi 10 giorni ho ricevuto un email per dirmi che la mia domanda si e conclusa favorevolmente e il decreto agli argani per la firma e sul sito del interno la scrittura e cambiata da: L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi. a Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. invece per mia moglia no se mosso niente sempre nella fase 3 come ero io prima
cosa devo fare mandare un altra diffida al nome di moglie o aspetto??? anche per lei sono gia passati i 730 gg
grazie.

Originariamente inviato da sarrah - 07 gennaio 2013 :  14:40:41

Se ha funzionato per te,perchè non mandare anche per lei??Buona fortuna!Era giusto fare un unica diffida a nome di tutti e due se la richiesta lo avete fato nello stesso giorno!Comunque quello che è fato è fato!

sarrah
Starting Member

Posted - 08 January 2013 :  14:57:25  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
Grazie luljeta per la tua risposta
scusa quanto tempo ci vuole tra questa fase: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.e il giuramento in comune. grazie

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 08 January 2013 :  15:05:45  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:
scusa quanto tempo ci vuole tra questa fase: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.e il giuramento in comune. grazie

Originariamente inviato da sarrah - 08 gennaio 2013 :  14:57:25

più o meno al incirca di 3 mesi!

sarrah
Starting Member

Posted - 08 January 2013 :  15:33:24  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
grazie mille

sarrah
Starting Member

Posted - 10 January 2013 :  12:08:35  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
Ciao a tutti
oggi la scrittura sul sitto del'interno la scrittura e cambiate cosi: Stato della pratica:
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. quanto tempo ci vuole per essere chiamati della prefetture?
grazie

Action
Moderatrice esperta in problematiche fiscali

Member Rated:

Posted - 10 January 2013 :  12:52:34  Show Profile  Add Action to Buddylist
quote:
Ciao a tutti
oggi la scrittura sul sitto del'interno la scrittura e cambiate cosi: Stato della pratica:
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. quanto tempo ci vuole per essere chiamati della prefetture?
grazie

Originariamente inviato da sarrah - 10 gennaio 2013 :  12:08:35

Bene.Se tutto va per il verso giusto voti anche tu a fine febbraio. . Congratulazioni

Country: Italy  ~  Posts: 1406  ~  Member Since: 24 May 2010  ~  Last Visit: 14 April 2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

luljeta
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10 January 2013 :  12:56:30  Show Profile  Add luljeta to Buddylist
quote:
Ciao a tutti
grazie

Originariamente inviato da sarrah - 10 gennaio 2013 :  12:08:35

Porto fortuna!Congratulazioni !

sarrah
Starting Member

Posted - 10 January 2013 :  13:40:05  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
si grazie mille spero anche per mia moglia che vada a buon fine

sarrah
Starting Member

Posted - 05 February 2013 :  22:23:56  Show Profile  Add sarrah to Buddylist
buona sera a tutti,
da un mese ho fatto anche per mia moglia la diffida per domanda di cittadinanza per residenza trascorsi 730. e non ho ricevuto risposta come nel mio caso ho solo ricevuto gli avvisi di ritorno delle racomandate che ho mandato ma niente cambiato sul sito invece per me in solo dieci giorni ho concluso tutto dopo la diffida e sto aspettando che il comune mi chiama per il giuramento.
cosa devo fare per mia moglia devoaspettare per quanto tempo e se devo fare altre cose grazie.

Page: of 2 Previous Topic: Furom Cittadinanza Topic Next Topic: Citt. per residenza - iscrizione anagrafica.ffffff  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:

Manutenzione e seo
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000