Buongiorno a tutti.
Giovedì 14 Gennaio finalmente, dopo audaci peripezie, io e la mia compagna Moldava riusciamo a sposarci al Comune Di Firenze ... e devo sottolineare la gentilezza degli impiegati con cui abbiamo svolto le pratiche.
Ieri mattina all'alba ci rechiamo all'ufficio immigrazione della Questura di Firenze ...la situazione esula, e di molto, da quelle che dovrebbero essere le aspettative per un paese civile quale riteniamo di essere....Gli addetti alla "sicurezza" urlano come Il Sergente Hartman di Full Metal Jacket in un turpiloquio irrepetibile e vergognoso.
Faccciamo le nostre 2 ore di coda per arrivare a prendere il numerino che ci darà l'accesso ad altre due ore di coda e finalmente riusciamo ad accapparrarci l'agognato funzionario...
L'impatto è drammatico :
alla nostra richiesta di presentare istanza per il rilascio della carta di soggiorno l'impiegato cerca di defilarsi propinandoci il modulo per la richiesta di PDS.
Io faccio le mie sonore rimostranze sventolando norme e decreti stampate il giorno prima, ma lui niente sogghignando riferisce di aver finito i moduli per la CDS e che copmunque non fa differenza...
Io sono fuori di senno, mia moglie, che mi accompagna, mi invita alla calma...
Lui mi dice che non gli interessa niente di quello che dice il sito del ministero e tantomeno quello della Polizia di Stato...
A questo punto lascio la parola a mia moglie, io sono fuori gioco...imbestialito, amareggiato ..sconfitto nuovamente ...
Alla fine della discussione sembra possibile richiedere un PDS della durata di 6 mesi....assolutamente incredibile...
Siccome mia moglie dovrà ritirare il PDS, avuto per lavoro, il 28 decidiamo di avere in mano quello e poi passare al contrattacco con la CDS....
Nessuno di voi ha avuto a che fare con la Questura di Firenze ???
Qual'è secondo voi la via migliore per forzare l'impiegato a fare il suo dovere e inoltrare la CDS alla quale, se non sbaglio, abbiamo pienamente diritto...
Vi saluto e buon soggiorno a tutti
Originariamente inviato da Genrommel - 19 gennaio 2010 : 14:56:34