|
|
Posted - 29 January 2010 : 22:03:04
|
|
ciao,vorrei sapere,se una cittadino brasiliano che è rimasto per 4 anni in italia senza pds,se è sposato con una persona regolare,è tornato in brasiele,e vuole venire in italia mentre non è uscito ancora il riccoggiungimento,cambiando il passaporto riesci ad entrare in italia?
|
Country: Brazil ~
Last Visit: 22 March 2010
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 29 January 2010 : 22:08:46
|
|
|
|
|
Posted - 08 February 2010 : 19:13:11
|
| quote: quote: ciao,vorrei sapere,se una cittadino brasiliano che è rimasto per 4 anni in italia senza pds,se è sposato con una persona regolare,è tornato in brasiele,e vuole venire in italia mentre non è uscito ancora il riccoggiungimento,cambiando il passaporto riesci ad entrare in italia? Originariamente inviato da marciliana - 29 gennaio 2010 : 22:03:04 Se nel frattempo si è preso un po' di espulsioni, comunque non può tornare (salvo eventuali revoche chieste con il ricongiungimento). Un saluto, Originariamente inviato da amedeo - 29 gennaio 2010 : 22:08:46 lui non è mai stato spulso!quindi? |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 08 February 2010 : 22:26:22
|
| quote: quote: quote: ciao,vorrei sapere,se una cittadino brasiliano che è rimasto per 4 anni in italia senza pds,se è sposato con una persona regolare,è tornato in brasiele,e vuole venire in italia mentre non è uscito ancora il riccoggiungimento,cambiando il passaporto riesci ad entrare in italia? Originariamente inviato da marciliana - 29 gennaio 2010 : 22:03:04 Se nel frattempo si è preso un po' di espulsioni, comunque non può tornare (salvo eventuali revoche chieste con il ricongiungimento). Un saluto, Originariamente inviato da amedeo - 29 gennaio 2010 : 22:08:46 lui non è mai stato spulso!quindi? Originariamente inviato da marciliana - 08 febbraio 2010 : 19:13:11
I cittadini brasiliani sono esenti da visto per turismo, quindi possono entrare in Italia per max 3 mesi senza problemi di sorta (portarsi dietro lettera di invito, assicurazione sanitaria, mezzi di sostentamento).
Un saluto, |
Amedeo - email: amedeo_si@yahoo.it

Autore dei libri: - Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero - Ricongiungimento ... step by step acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com
Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98 Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786 Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com |
Country: Italy ~
Last Visit: 10 September 2010
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 09 February 2010 : 13:00:30
|
Perdonati la mi ignoranza, ma perché mai dovrebbe cambiare il passaporto?…..scaduto? qualche timbro in particolare all’uscita dall’Italia o paese Schengen??, foglio di espulsione al momento dell’imbarco perché era clandestino?. Si se ne è andato senza problemi e ha rimasto tre mesi in Brasile, non vedo dove sia il problema, certamente portandosi dietro i documenti necessari descritti da Amedeo.
|
Mediatore Sociale e Culturale Settore Immigrazione Ufficio Servizi Sociali. Comuni di Alatri, Paliano, Sgurgola, Piglio.(FR) Distretto Socio Assistenziale "A"(FR)
"Perseveranza e determinazione loro sole, sono onnipotenti”.
|
Country: Ecuador ~
Last Visit: 17 August 2010
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 14 February 2010 : 18:44:58
|
| si,lo so,ma lui ha il passaporto FATTO IN ITALIA,E POI AL'USCITA SE NE SONO ACORTI QUE LUI ERA QUI DA GENNAIO 2009,.C'ELLA IL timbro que è uscito dal italia,e anque in lisbona hanno timbrato,poi avevo chiesto prima com altre domande,E mi hanno risposto que lui sicuramente cosi era stato segnalato al SIS,PER QUESTO SONO COSI INSICURA,CAPITO? |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
Posted - 02 March 2010 : 16:33:53
|
| quote: Perdonati la mi ignoranza, ma perché mai dovrebbe cambiare il passaporto?…..scaduto? qualche timbro in particolare all’uscita dall’Italia o paese Schengen??, foglio di espulsione al momento dell’imbarco perché era clandestino?. Si se ne è andato senza problemi e ha rimasto tre mesi in Brasile, non vedo dove sia il problema, certamente portandosi dietro i documenti necessari descritti da Amedeo. Originariamente inviato da Straniera - 09 febbraio 2010 : 13:00:30 ciao.è grazie per le risposte,praticamenti o comprato un altro biglieto e lui è entrato senza problemi.Comunque a cambiatto il passaporto,per sicurezza,a fatto volo diretto senza scali.volevo cambiare un poquetino il discorso,tanto questo problema è gia risolto.Ora vorrei chiedere un aiuto per come fare la coesione familiare,allo sportello imigrazione di firenze mi hanno detto que è possibille farla diretamenti in questura,e que io ho tutti i requisiti,unica cosa idoneita alloggiativa ho fatto a 06/09,e non sapevo ma vale soltanto sei mese.Il problema è non la fanno piu al ASL,como prima ma soltanto li ,è ci vuole 3 mesi per averla,aiutatemi cosa faccio? |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
|
|
|