Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il passaporto
 cambiare passaporto
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: firma coniugexpasaporto??????????? Topic Next Topic: PASSAPORTO MINORE UCRAINO  

marciliana
Starting Member

Status: offline

Posted - 29 January 2010 :  22:03:04  Show Profile  Add marciliana to Buddylist
ciao,vorrei sapere,se una cittadino brasiliano che è rimasto per 4 anni in italia senza pds,se è sposato con una persona regolare,è tornato in brasiele,e vuole venire in italia mentre non è uscito ancora il riccoggiungimento,cambiando il passaporto riesci ad entrare in italia?

Country: Brazil  ~  Posts: 41  ~  Member Since: 03 October 2008  ~  Last Visit: 22 March 2010 Alert Moderator 

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Member Rated:

Posted - 29 January 2010 :  22:08:46  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
ciao,vorrei sapere,se una cittadino brasiliano che è rimasto per 4 anni in italia senza pds,se è sposato con una persona regolare,è tornato in brasiele,e vuole venire in italia mentre non è uscito ancora il riccoggiungimento,cambiando il passaporto riesci ad entrare in italia?

Originariamente inviato da marciliana - 29 gennaio 2010 :  22:03:04

Se nel frattempo si è preso un po' di espulsioni, comunque non può tornare (salvo eventuali revoche chieste con il ricongiungimento).

Un saluto,

Amedeo - email: amedeo_si@yahoo.it

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Country: Italy  ~  Posts: 7746  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 10 September 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

marciliana
Starting Member

Posted - 08 February 2010 :  19:13:11  Show Profile  Add marciliana to Buddylist
quote:
quote:

Se nel frattempo si è preso un po' di espulsioni, comunque non può tornare (salvo eventuali revoche chieste con il ricongiungimento).

Un saluto,

Originariamente inviato da amedeo - 29 gennaio 2010 :  22:08:46

lui non è mai stato spulso!quindi?

Country: Brazil  ~  Posts: 41  ~  Member Since: 03 October 2008  ~  Last Visit: 22 March 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

amedeo
Difensore Civico Di TuttoStranieri

Member Rated:

Posted - 08 February 2010 :  22:26:22  Show Profile  Add amedeo to Buddylist
quote:
quote:
quote:

Un saluto,

Originariamente inviato da amedeo - 29 gennaio 2010 :  22:08:46

lui non è mai stato spulso!quindi?

Originariamente inviato da marciliana - 08 febbraio 2010 :  19:13:11

I cittadini brasiliani sono esenti da visto per turismo, quindi possono entrare in Italia per max 3 mesi senza problemi di sorta (portarsi dietro lettera di invito, assicurazione sanitaria, mezzi di sostentamento).

Un saluto,

Amedeo - email: amedeo_si@yahoo.it

Autore dei libri:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
acquistabili su www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale (di Amedeo): http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=98
Indice di Tuttostranieri - topic rilevanti: http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18786
Amministratore anche di http://www.burocraziaconsolare.com

Country: Italy  ~  Posts: 7746  ~  Member Since: 20 June 2005  ~  Last Visit: 10 September 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Straniera
Moderatrice esperta in TU 286

Member Rated:

Posted - 09 February 2010 :  13:00:30  Show Profile  Add Straniera to Buddylist

Perdonati la mi ignoranza, ma perché mai dovrebbe cambiare il passaporto?…..scaduto? qualche timbro in particolare all’uscita dall’Italia o paese Schengen??, foglio di espulsione al momento dell’imbarco perché era clandestino?.
Si se ne è andato senza problemi e ha rimasto tre mesi in Brasile, non vedo dove sia il problema, certamente portandosi dietro i documenti necessari descritti da Amedeo.

Mediatore Sociale e Culturale
Settore Immigrazione
Ufficio Servizi Sociali.
Comuni di Alatri, Paliano, Sgurgola, Piglio.(FR)
Distretto Socio Assistenziale "A"(FR)

"Perseveranza e determinazione loro sole, sono onnipotenti”.

Country: Ecuador  ~  Posts: 934  ~  Member Since: 30 August 2006  ~  Last Visit: 17 August 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

marciliana
Starting Member

Posted - 14 February 2010 :  18:44:58  Show Profile  Add marciliana to Buddylist
si,lo so,ma lui ha il passaporto FATTO IN ITALIA,E POI AL'USCITA SE NE SONO ACORTI QUE LUI ERA QUI DA GENNAIO 2009,.C'ELLA IL timbro que è uscito dal italia,e anque in lisbona hanno timbrato,poi avevo chiesto prima com altre domande,E mi hanno risposto que lui sicuramente cosi era stato segnalato al SIS,PER QUESTO SONO COSI INSICURA,CAPITO?

Country: Brazil  ~  Posts: 41  ~  Member Since: 03 October 2008  ~  Last Visit: 22 March 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

marciliana
Starting Member

Posted - 02 March 2010 :  16:33:53  Show Profile  Add marciliana to Buddylist
quote:

Perdonati la mi ignoranza, ma perché mai dovrebbe cambiare il passaporto?…..scaduto? qualche timbro in particolare all’uscita dall’Italia o paese Schengen??, foglio di espulsione al momento dell’imbarco perché era clandestino?.
Si se ne è andato senza problemi e ha rimasto tre mesi in Brasile, non vedo dove sia il problema, certamente portandosi dietro i documenti necessari descritti da Amedeo.

Originariamente inviato da Straniera - 09 febbraio 2010 :  13:00:30

ciao.è grazie per le risposte,praticamenti o comprato un altro biglieto e lui è entrato senza problemi.Comunque a cambiatto il passaporto,per sicurezza,a fatto volo diretto senza scali.volevo cambiare un poquetino il discorso,tanto questo problema è gia risolto.Ora vorrei chiedere un aiuto per come fare la coesione familiare,allo sportello imigrazione di firenze mi hanno detto que è possibille farla diretamenti in questura,e que io ho tutti i requisiti,unica cosa idoneita alloggiativa ho fatto a 06/09,e non sapevo ma vale soltanto sei mese.Il problema è non la fanno piu al ASL,como prima ma soltanto li ,è ci vuole 3 mesi per averla,aiutatemi cosa faccio?

Previous Topic: firma coniugexpasaporto??????????? Topic Next Topic: PASSAPORTO MINORE UCRAINO  
 Printer Friendly
Jump To:
 Modded By: Image Forums 2001 Svetlana site - traduzioni interpretariato Snitz Forums 2000
Grafica e Manutenzione del sito by OjSite