Tutto Stranieri
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language
  Home   Forums   The Rabble   FAQ     Register  
Active Topics | Active Polls | Resources | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Le normative
 Il riconoscimento dei titoli di studio
 Dichiarazione di valore
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Equipollenza dell'' AS level con titolo italiano Topic Next Topic: Nuova denuncia alla Commissione Europea  

phenix
Starting Member

Status: offline

Posted - 26 July 2010 :  13:49:32  Show Profile  Add phenix to Buddylist
Ciao a tutti! vedo che i problemi sull'argomentoci sono un po' per tutti.
Da otto mesi sto inseguendo la dichiarazione di valore per iscrivermi all'università italiana. Ho fatto la maggior parte dei documenti in India, ma per ritardi vari non sono riuscito a richiedere la DDV in loco, prima della mia partenza per l'italia. Poco male a Maggio quando ho ricevuto le traduzioni ho mandato per assicurata la richiesta (modello C MIUR) e all'inizio di questo mese al Consolato mi hanno detto che tutto era pronto e me l'avrebbero spedita. Interpellato la scorsa settimana mi comunicano che non possono spedirla e devo provvedere al ritiro. Le istruzioni del sito studiare in Italia sono chiare: la rappresentanza deve inviare indietro i documenti per assicurata. Sono ad un punto morto. Qualche buona idea?

Red Phenix

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 26 July 2010  ~  Last Visit: 26 July 2010 Alert Moderator 
test

FabioTv
Moderatore esperto in riconoscimento titoli

Member Rated:

Posted - 26 July 2010 :  14:41:57  Show Profile  Add FabioTv to Buddylist
Invia una richiesta scritta al Consolato, e in copia al Ministero degli Esteri e al MIUR, chiedendo "quali siano gli impedimenti di carattere normativo che non permettono al Consolato di procedere all'inoltro della documentazine mediante posta assicurata così come previsto dalla normativa vigente", allegando l'estratto dalla copia della circolare (la trovi qui: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/moduli/aggiornamento_testo_norme.pdf pag. 27).

I believe in the United States of Europe

Country: Italy  ~  Posts: 364  ~  Member Since: 03 June 2009  ~  Last Visit: 05 June 2011 Alert Moderator  Go To Top Of Page

phenix
Starting Member

Posted - 26 July 2010 :  15:21:19  Show Profile  Add phenix to Buddylist
Grazie ci provo e faccio poi sapere a tutti.

Red Phenix

Country: Italy  ~  Posts: 2  ~  Member Since: 26 July 2010  ~  Last Visit: 26 July 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sergio9001
Starting Member

Posted - 01 August 2010 :  16:42:01  Show Profile  Add Sergio9001 to Buddylist
Ciao!
Ho una domanda simile, ma per un'altro paese.

Ho un titolo di studio ucraino, con l'apostille. Ma ho dovuto venire in Italia prima del previsto e non ho fatto in tempo a fare la Dichiarazione di Valore in loco.

Qual è la procedura per fare la DDV di un titolo di studio ucraino dall'Italia?

Country: Italy  ~  Posts: 3  ~  Member Since: 01 August 2010  ~  Last Visit: 05 August 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

FabioTv
Moderatore esperto in riconoscimento titoli

Member Rated:

Posted - 05 August 2010 :  10:40:58  Show Profile  Add FabioTv to Buddylist
In linea di principio la procedura è quella descritta dal documento ufficiale di cui trovi il riferimento negliinterventi precedenti.
Ti consiglio comunque di chiamare direttamente il consolato e sentire cosa ti dicono.

I believe in the United States of Europe

Country: Italy  ~  Posts: 364  ~  Member Since: 03 June 2009  ~  Last Visit: 05 June 2011 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sergio9001
Starting Member

Posted - 05 August 2010 :  14:39:07  Show Profile  Add Sergio9001 to Buddylist
Chiaro. Grazie!

Country: Italy  ~  Posts: 3  ~  Member Since: 01 August 2010  ~  Last Visit: 05 August 2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Equipollenza dell'' AS level con titolo italiano Topic Next Topic: Nuova denuncia alla Commissione Europea  
 Printer Friendly
Jump To:

Manutenzione e seo
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000